Francesca: America Coast to Coast e Hawaii

Domanda:

Buongiorno mr wedding, sono Francesca e quest´estate (31 luglio) ci sposiamo, viaggio di nozze destinazione Stati Uniti ed Hawaii. Avremmo a disposizione tre settimane e quindi volevamo concederci entrambe le cose: est con NY e Washington (più una capatina alle cascate del Niagara) e ovest con LA, S. Francisco, Las Vegas e grandi parchi per poi procedere alle isole. Secondo te quante giornate dobbiamo dedicare per citt� ? quali sone le cose da non perdere assolutamente? per la costa ovest ci consigli il noleggio dell´auto? e per i lunghi spostamenti voli interni? intorno a che cifra ci verrbbe il viaggio? ti ringrazio in anticipo, buon lavoro, Francesca.

Risposta:

Cara Francesca, un milione di auguri anche a voi due! Mi piace molto il viaggio che avete scelto, è sicuramente uno dei più completi e affascinanti, a patto di costruirlo ad hoc per ottimizzare le tappe e vedere le cose più importanti. Ecco come lo farei:
- Partirei direttamente per San Francisco, a mio avviso la più bella città degli States, da girare in lungo e in largo a piedi, in bici o in tram;
-Noleggeri poi l’auto (scelta consigliatissima, ne esistono con navigatore incorporato in italiano) e partirei per un tour dei parchi, attraversando lo Yosemite, la valle della morte fino a Las Vegas, per poi scegliere tappe da mille e una notte come il Bryce Canyon, la Monument Valley, mesa National Park, Lake Powell, Grand Canyon, ecc.
-Se non volete fare moltissimi chilometri possiamo rilasciare l’auto a Las Vegas anziché a Los Angeles e prendere un volo per San Diego o per Los Angeles (qui basta anche solo 1 notte, non di più) e in coincidenza per le Hawaii;
-Terrei poi il New York per la parte finale del viaggio, soprattutto per spezzare il lunghissimo volo di ritorno dal mare e assorbire parte del fuso orario, ma anche per lo shopping finale! Difficile darvi un consiglio su quanto tempo dedicare a ciascuna tappa perché l’interesse è sempre molto personale… io personalmente dedicherei almeno 3 notti a San Francisco, almeno 2 a Las Vegas e minimo 4 a New York, mentre per le altre tappe basta anche solo una notte! Cosa ne pensi? A presto!