Un fantastico viaggio di nozze tra Sudafrica e Seychelles

Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica!

racconto resoconto viaggio di nozze sudafrica e seychellesAbbiamo optato per la soluzione “fly&drive”, che ci ha concesso di assaporare appieno la bellezza di questa terra. A parte la difficoltà iniziale per la guida a sinistra, presto risolta con un po’ di calma ed un sorriso, abbiamo iniziato il nostro tour di Cape Town. Ad accoglierci fin da subito è stata l’incredibile cordialità dei sudafricani, gentili e sorridenti non solo nelle accomodations, ma ovunque, dall’aeroporto alla biglietteria dei bus.

Dopo esserci sistemati nel nostro magnifico boutique hotel in Constantia Valley, abbiamo raggiunto il simbolo della “Mother City”: l’imponente Table Mountain! Nonostante il vento, abbiamo apprezzato la sua natura spontanea e la suggestiva vista della vallata… inoltre, per la prima volta, abbiamo incontrato il simpatico “dassie”, la mascotte del Capo! Molto utile è stato il giro della città sul City Sightseeing bus, dato che non avevamo moltissimo tempo ma volevamo vedere il più possibile... irrinunciabile poi un’escursione nella Penisola del Capo, con fynbos lussureggiante e panorami mozzafiato, ed a Cape of Good Hope! Degne di nota si son rivelate le località di Camps Bay e Boulders Beach, con i suoi buffi pinguini africani.

Da Cape Town abbiamo poi imboccato la Garden Route, che collega Cape Town a Port Elizabeth, oltrepassando le vineyards, la “via dei vini”… irrinunciabile una degustazione in una bellissima winery! Siamo rimasti davvero affascinati dalla Route 62: un susseguirsi di paesaggi diversi tra loro, uno più bello dell’altro… per non parlare di quando un gruppo di venti babbuini ci ha attraversato la strada!

Siamo quindi giunti a Oudtshoorn, la “Capitale Mondiale delle Piume” per via degli struzzi lì allevati da decenni, ed abbiamo alloggiato in una splendida guest house in stile vittoriano. Non potevamo non visitare le Cango Caves, grotte molto suggestive… fino a dirigerci verso un allevamento di struzzi, dove abbiamo sperimentato il “neck massage”, un tentativo di cavalcata e… la carne di struzzo, of course!

La tappa successiva è stata Hog Hollow, a Plettenberg Bay… un’autentica immersione nella natura! Dopo i centri faunistici di Tenikwa e Monkeyland, siamo rimasti ammaliati dalla città di Knysna, molto graziosa, con il porticciolo e i negozietti. Il nostro “into the nature” è proseguito con il primo safari all’Addo Elephant National Park, per culminare con la meravigliosa riserva privata di Kwandwe, presso il Great Fish River Lodge… un sogno ad occhi aperti!

Lì abbiamo avvistato - in modo talvolta adrenalinico - i Big Five (elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo), oltre a giraffe, zebre, facoceri, antilopi, etc.

Siamo quindi partiti - con sveglia all’alba - alla volta delle Seychelles… passando così dall’autunno sudafricano allaviaggio di nozze sudafrica e seychelles piena estate! Un paio di giorni li abbiamo trascorsi a Praslin, in cui abbiam fatto una visita guidata nella riserva naturale della Vallée de Mai, patrimonio UNESCO: un luogo incantevole dove la natura è rimasta incontaminata… una foresta nota soprattutto per il famoso “coco de mer”! Dopo Praslin, abbiamo approdato a La Digue, dove siamo stati alcuni giorni. Abbiam soggiornato a Le Repaire, in cui ci siamo sentiti subito a nostro agio! La spumeggiante hotel manager ci ha fornito info utilissime per conoscere a fondo l’isola: a piedi o in bici, ci siamo perciò addentrati in ogni angolo di La Digue, raggiungendo spiagge uniche al mondo! Lasciata La Digue e visitata velocemente Victoria, la capitale dell’isola di Mahé, ci siamo avviati verso casa… portandoci dentro, indelebile, il ricordo del nostro meraviglioso viaggio di nozze!

Simona e Carlo - Rescaldina (MI)

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto
" L’ inizio del 2009 è stato frenetico, nevrotico, teso, agitato, in una parola: magico. Finalmente, messe alle spalle tutte le tensioni della preparazione ci siamo gustati la cerimonia pronti a... " leggi tutto