Il racconto del nostro meraviglioso "I DO" ad Anse Source d´Argent

Dopo qualche anno di rodata convivenza,è nata in noi la voglia di sposarci … Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo immediatamente capiti: niente cerimonia tradizionale … Volevamo qualcosa di speciale, di unico, di romantico, di intimo …

matrimonio_civile_viaggidinozze_networkQualcosa che fosse solo nostro. Quasi per scherzo,abbiamo iniziato a fantasticare su un matrimonio all’estero,ma non sapevamo nemmeno da che parte iniziare. Abbiamo iniziato a cercare qualche informazione su internet e siamo rimasti piacevolmente stupiti quando abbiamo scoperto che c´era un’agenzia di Milano (non lontano da noi) che si occupava proprio di matrimoni all’estero … Abbiamo curiosato a lungo sul sito e, leggendo i racconti di altre coppie, ci siamo subito decisi a inviare una mail all’agenzia.

Di nuovo una piacevole sorpresa: una immediata e gentilissima risposta da parte di Luca ci invitava in agenzia per un incontro. Un incontro che potremmo definire “speciale”. Nel giro di un’oretta avevamo tutte le risposte alle nostre domande a ai nostri dubbi. Sembrava un sogno: l’agenzia avrebbe organizzato tutto e si sarebbe occupata perfino di tutta la parte burocratica! Non ci restava che prenotare la nostra favola! Detto fatto …

La nostra favola si è concretizzata il 23 marzo quando abbiamo preso un aereo per le SEYCHELLES!!! Fin dal nostro arrivo a Mahé,l’organizzazione,è stata straordinaria … Dall’accoglienza con ghirlande di frangipane, ai trasporti … Tutto è stato perfetto. I primi giorni sulla favolosa isola di La Digue sono trascorsi veloci tra una pedalata in mountain bike e tanti bagni di sole ogni giorno su una spiaggia diversa, immersi in una natura meravigliosa e selvaggia e circondati da una popolazione allegra e accogliente intenta a vivere la sua quotidianità.

Con la pelle bruciacchiata dai primi tre giorni di sole,la mattina del 27 marzo,siamo scesi dalle scale del nostro piccolo e splendido hotel e,fuori,abbiamo trovato ad aspettarci un bellissimo carretto decorato da coloratissimi fiori e trainato da un bue: era arrivato il grande giorno!!! Il nostro simpaticissimo “autista” ci ha così accompagnato verso la spiaggia più bella del mondo … ANSE SOURCE D’ARGENT!!! Ad aspettarci la “nostra” organizzatrice Francine, il fotografo Pierre e un meraviglioso gazebo, decorato appositamente per la nostra cerimonia, con alle spalle una vista da mozzare il fiato: una distesa di acque cristalline contornate da sabbia bianca e rocce giganti!

La cerimonia è stata emozionate e speciale … In accordo con noi,l’officiante, ha celebrato tutta la cerimonia in inglese e, questo, l’ha resa,per noi, ancora più indimenticabile! Dopo il nostro “I do” ci siamo divertiti con il fotografo a girare tutta la spiaggia per le foto di rito … Tra pose più composte e altre più divertenti e scherzose, Pierre, ci ha scattato oltre 100 foto per immortalare ogni istante del nostro giorno più bello! E’ stata una giornata semplicemente perfetta … Come ce la immaginavamo e anche di più!

I giorni successivi al nostro matrimonio sono trascorsi velocissimi e,dopo una settimana,abbiamo lasciato La Digue per recarci su un’altra meravigliosa isola: Cerf Island. Qui,immersi in una natura incontaminata,ci siamo goduti gli ultimi giorni di viaggio tra snorkeling, pedalò ,tantissimo sole e relax!!! Purtroppo i giorni sono passati veloci e, dopo 2 settimane, abbiamo lasciato le Seychelles veramente a malincuore,ma con la promessa che ci torneremo il più presto possibile!!! E’ difficile esprimere in poche righe tutto ciò che,questo meraviglioso viaggio,ci ha lasciato … I pensieri,i ricordi e le emozioni sono davvero tantissimi …

Non possiamo però dimenticare alcuni ringraziamenti che sono davvero più che mai sentiti…
Grazie a Luca che ci ha accolto la prima volta in agenzia e ha saputo immediatamente capire e cogliere ciò che volevamo e stavamo cercando,ha ascoltato le nostre esigenze con interesse e ci ha consigliato al meglio in base alla sua infinita esperienza.
Grazie a Romina che ha organizzato il nostro meraviglioso viaggio e che ha saputo consigliarci e assisterci durante ogni nostro passo con pazienza,gentilezza e simpatia rispondendo sempre prontamente a ogni nostra mail dimostrando passione per la sua professione senza mai dimenticare il lato umano.
Grazie a Francine (la referente a La Digue) per la sua infinita professionalità,efficienza e gentilezza . E’ stato un piacere averla come una delle nostre testimoni!
E’ stato un meraviglioso sogno …

Pamela & Matteo di Magnago (MI)

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto