Sposi in 2 (piu´ 1), alla scoperta della Thailandia e di Samui

Chiunque stia iniziando a leggere questo breve racconto starà per scegliere il proprio viaggio di nozze..quindi intanto auguri a Voi!! La nostra magnifica luna di Miele è stata vissuta in Thailandia assieme alla nostra bellissima Margherita (2 anni).

luna di miele in thailandia con viaggi di nozze networkVorremmo partire ringraziando Viaggi di Nozze Network per l’organizzazione perfetta, curata in ogni minimo dettaglio, capace di trasmettere la loro professionalità fin dai primi contatti (li abbiamo fatti disperare subito con mille domande…) e disponibile per ogni esigenza! Se vi fosse l’audio in questo momento si sentirebbero sicuramente gli applausi…

Torniamo a noi..al momento della decisione della meta ci siamo resi conto che avevamo..poche idee e ben confuse!! L’unica luce che vedevamo in fondo al tunnel era quella di raccontare cosa ci sarebbe piaciuto trovare in questo viaggio e farci guidare da degli esperti - e cosi abbiamo fatto.

I requisiti base sono stati:
- meteo compatibile con il periodo (5 Settembre)
- ottime strutture ospedaliere (con una bimba bisogna pensarle tutte..)
- plafond NON illimitato..piuttosto BEN limitato
- tour personalizzato per potere decidere noi le tempistiche della giornata
- effettuare una parte del viaggio “culturale”
- effettuare una parte del viaggio “relax”/mare

non vi nascondiamo che mentre scriviamo i requisiti “base” ci viene daescursione a chang mai thailandia con viaggidinozze ridere perché ci rendiamo conto che siamo stati davvero esigenti..ecco forse troppo… però VIAGGI DI NOZZE NETWORK ha riassunto tutto in una sola parola: THAILANDIA!!!

Brevemente anticipo che abbiamo fatto 3gg Bangkok, 5gg tra ChangMai e Chang Rai terminando con 11 gg
di mare a KO SAMUI. Durante le prime due città siamo stati accompagnati da autista e guida privata.

- 3gg Bangkok

Appena arrivati all’aereoporto di Milano abbiamo subito capito di avere a che fare con dei professionisti: una assistente ci attendeva al banco del Check In per aiutarci con le carte d’imbarco.. ci siamo sentiti dei VIP!

Volo diretto di 11 ore con la THAI AIRWAIS, Milano/Bangkok e siamo stati catapultati in un altro pianeta…temperatura rigorosamente sopra i 30gradi con umidità infinita, una lingua impossibile da capire ma soprattutto da leggere, scooter che effettuano servizio taxi, Tuc-Tuc che sfrecciano a tutta velocità, popolazione invidiosamente sorridente e ovunque si guardi banchetti dove è possibile mangiare ogni cosa!!

gita su elefante chang mai con viaggi di nozze network Infatti i Thailandesi mangiano ogni pasto (compresa la colazione visto che non si differenzia per genere dagli altri pasti) per strada e l’orario migliore per farlo viene dettato direttamente dallo stomaco..non preoccupatevi se troverete persone che mangiano riso ai frutti di mare alle 7 di mattina…da li a poco lo farete anche voi! Il costo della vita è ancora molto basso e infatti il prezzo di un pasto si aggira intorno ai 25bath (pari a 70cent!!)…i taxi con 200bath (5euro - attenzione che loro partono sempre molto alti e bisogna contrattare allo sfinimento) ti portano dall’altra parte della città… 50bath/kg (1,25euro) è quanto vi serve per far lavare/asciugare i vestiti.. 250/300bath (6/7euro) è quando bisogna pagare per farsi coccolare
da un massaggio Thai di 45min…

Si lo so; adesso avete ancora più voglia di andare in Thailandia e fate bene!  La città si presenta davvero caotica, tutti impegnati a fare qualcosa a qualsiasi ora del giorno (disoccupazione 0,5% -preciso che hanno un approccio al lavoro molto differente dal nostro!) ma in nessun momento vi sentirete in pericolo; la popolazione è molto corretta e disponibile.

Non volendo svelare troppi segreti della città vi consigliamo di visionare i templi principali per ammirare le loro dimensioni e la sfarzosità, effettuare un giro nei canali con le loro tipiche barche e mangiate tutto quello che potete..è squisito e non fa ingrassare!!!

- 5gg ChangMai e ChangRai

Altro volo..altro pianeta… adesso siamo nella zona rurale, meno turistica, vi sono le montagne (non preoccupatevi ci sono 30° pure lassù), il traffico è scomparso insieme ai scooter-taxi, la città non sembra più invasa da miliardi di formiche impazzite.. rimangono invece i famosi templi (gialli e/o bianchi), escursioni sul dorso di elefanti, discese lungo il fiume su delle zattere di bamboo..insomma si ha la sensazione di essere un vero escursionista alla scoperta di nuovi territori da conquistare..

- 11gg Ko Samui

L’aereoporto di Ko Samui lo riconoscerete di sicuro.. come ha detto un amico..sembra un gazebo all’aperto! Non vi è descrizione più appropriata! Non spaventatevi se le prime ore saranno traumatiche..vi renderete conto che non vi sono più banchetti per poter mangiare lungo la strada..pure i tuc-tuc sono diventati rari..il prezzo di ogni cosa è esploso (resta
ancora sensibilmente minore rispetto all’Italia).. ogni pochi metri vi inviteranno a mangiare nel loro
ristorante..la Thailandia che avevate conosciuto nei giorni prima sembra aver lasciato spazio al turismospinto, discoteche e musica live..

Ma tranquilli, in 12 ore vi sarà passato il panico e capirete che il mare è incredibilmente trasparente, la sabbia bianca e fine, che è possibile fare escursioni snorkeling, che per girare l’isola basta noleggiare uno scooter 125 per 200bath (5euro al giorno) e che potete sedervi a mangiare in un ristorante gustandovi dell’ottimo pesce alla griglia per 1000Bath totali (25euro per due persone).

Ok dai..vogliamo farvi ancora un po’ di gola e quindi vi parliamo anche della possibilità di sfrecciare nel mare con potenti moto d’acqua, farsi baciare dal sole su alcune spiagge deserte e farvi fare un fantastico massaggio Thai in riva al mare... Abbiamo deciso di descrivere la nostra vacanza in questo modo, senza parlare delle magnifiche strutture alberghiere, delle valide guide che ci hanno accompagnato perché queste sono garantite da uno staff
affiatato che ogni giorno si impegna a far vivere dei sogni.

L’unica nota stonata che ci teniamo a sottolineare, premettendo che VIAGGI DI NOZZE NETWORK non ci aveva avvisato, è che quella inebriante sensazione di libertà, felicità e vita spettacolare finirà improvvisamente con il decollo del rientro!

Gianni, Alessandra e Margherita (Trento)

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto