Che bello sposarsi a La Digue... con il pancione!

Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed appassionato...beh questo proprio non lo speravamo!!!

Siamo Mariangela e Fabio, una coppia di conviventi da 10 anni, che al momento del loro SI hanno fatto una scelta meravigliosa... quella di lasciare complicazioni, stress, distrazioni del matrimonio classico in Italia, lasciare tutto e tutti e volare alle Seychelles per sposarsi sulla spiaggia più bella del mondo Anse Source D´argent a La Digue..  Soli a piedi nudi sulla spiaggia, in una cornice mozzafiato, con i colori difficile da descrivere di queste isole magiche, con il verde brillante della prorompente vegetazione e con tutte le variazioni del turchese di un mare impossibile da scordare... Accompagnati verso la cornice da sogno del nostro matrimonio da una barca addobbata con ibiscus, palme e frangipane, spinta a mano da due simpatici barcaroli del posto e cullati dalle onde e dalla nostra musica....

Con noi solo il nostro amore, nostra figlioletta Alice di 5 anni e la piccola Cloe.. ancora nel ridente pancione di 7 mesi della sua mamma... Che dire.. siamo ancora pieni di emozione e devo dire che non è facile scrivere questo “breve” resoconto, perchè le parole difficilmente possono tradurre l´immensa gioia e felicità che abbiamo provato in quel giorno.

Noi che abbiamo deciso che il SI doveva essere solo nostro per essere totalmente puro e pieno di palpabile emozione, e che con gli amici e parenti avremmo festeggiato e condiviso la nostra gioia al nostro ritorno da sposi felici, sereni e rilassati... Tutto questo è stato possibile grazie a Luca e Romina di Viaggi di nozze... ai quali un semplice grazie non sarà mai abbastanza per esprimere la gratitudine per averci regalato e aiutato a realizzare quello che in assoluto posso dire che è il ricordo più bello della nostra vita.

A onor di cronaca, è giusto dire che prima di approdare sul loro sito, un pò di giri tra tour operator e internet ne avevamo fatti.. ma nessuno è stato così bravo, sereno, tranquillizzante sulla effettiva fattibilità del nostro progetto, nessuno ha saputo unire competenza, semplicità e, lo posso dire ad alta voce, simpatia quanto Luca e Romina...il tutto con contatti solo telefonici o via mail (noi di Roma... l´agenzia di Milano!!!).  C´è una sottile linea che divide bravura nel proprio lavoro e passione del proprio lavoro... con Viaggi di nozze la linea è superata ad occhi chiusi...

Che dire delle Seychelles per dare qualche suggerimento a future coppia di sposi o di semplici viaggiatori che hanno scelto queste isole? La Digue è una perla: un posto dove veramente il tempo si è fermato, dove il ritmo della giornata è scandito dal sole, dai suoi tramonti spettacolari, dalle sue spiagge con le formazioni rocciose che sembrano scolpite dall´uomo, dalle biciclette e carretti trainati dai buoi... noi eravamo a La Digue Island Lodge, un resort veramente bello, ospitale, affacciato sulla spiaggia, e immerso nella vegetazione, dove, particolare non trascurabile, il servizio è stato impeccabile e si mangia molto bene!!! Abbiamo preso le bici per tutta la settimana, che ci hanno permesso di esplorare la piccola isola e di muoverci in simpatica libertà.. Oltre a Anse Source D’argent (splendida!!!) abbiamo visto le spiagge a nord, e con una pedalata sul versante opposto dell´isola (beh da incinta al 7 mese... non è stato proprio semplice... ma si può fare!!) abbiamo visto la stupenda Grand Anse.. una vista mozzafiato, spiaggia larga, bianchissima, circondata dalle rocce. Abbiamo visitato anche Valle de Mai a Praslin dove in un incredibile pezzo di foresta preistorica, abbiamo visto il famosissimo coco de mer…. Imperdibile la visita in barca su tre splendide isole: Coco Island, Felicitè e Gran Souer dove tra snorkeling, tartarughe marine e di terra, abbiamo passato una giornata splendida.

Nella nostra seconda settimana ci siamo trasferiti Al Saint Anne uno splendido resort su un’isola privata di fronte Mahè. Che dire: classe, lusso, relax a 5 stelle… posto che ci ha fatto sentire come due nababbi!!!! Da qui abbiamo passato una giornata a Mahè per visitare tutta l’isola: con una jeep decapottabile abbiamo tranquillamente fatto sosta tra i più bei angolini dell’isola e l’imperdibile mercato di Victoria: un posto particolarissimo, colorato, ricco del profumo di spezie, e delle voci creole di questa gente così discretamente calorosa. Dal Sant ‘Anne veramente consigliata la gita ad un isolotto privato: Moyanne Island. Il proprietario, un folcloristico inglese che vive come un novello Robinson Crusoe, accoglie i turisti, raccontando storie di fantasmi, pirati e tartarughe… vere proprietarie dell’isola. Ci sarebbe tanto ancora da raccontare… ma il bello lo si può scoprire solo andando in questo posto da favola. Chissà se vi abbiamo fatta venire voglia di andare.. noi siamo tornati, lasciando lì un bel pezzo di cuore… che siamo sicuri che prima o poi, ci andremo a riprendere!!

Grazie di cuore per questa vacanza che ci ha regalato un pezzetto di paradiso nel cuore.

Fabio, Mariangela, Alice e Cloe, Roma

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto
" L’ inizio del 2009 è stato frenetico, nevrotico, teso, agitato, in una parola: magico. Finalmente, messe alle spalle tutte le tensioni della preparazione ci siamo gustati la cerimonia pronti a... " leggi tutto