Sposarsi in Chiesa in riva al mare: ecco il mio matrimonio!

UN MATRIMONIO DA SOGNO IN UNA CHIESA CATTOLICA, E UN VIAGGIO DI NOZZE IN PARADISO: LE SEYCHELLES!

Vista la nostra passione per i viaggi ed il mare, già qualche anno fa avevamo pensato di sposarci all’estero, ma solo alla fine del 2009 abbiamo preso in mano la situazione e guardando un po’ su internet ho trovato il posto giusto per realizzare il nostro sogno!
Dopo 9 anni di fidanzamento ci sembrava giunto il momento di sposarci, ma Francesco non ama le cose convenzionali, non ama i matrimoni pomposi con un sacco di invitati dove è tutta apparenza e poca genuinità, ed io desideravo qualcosa di speciale per poter ricordare il mio matrimonio come unico.
Luca è stato fantastico ed è riuscito a soddisfare tutte le nostre richieste. Innanzi tutto desideravo, anche se all’estero, un matrimonio Cattolico riconosciuto in Italia e poi volevamo una cerimonia intima ma accompagnati dalle persone che davvero ci amano: genitori, fratelli e sorelle.

E’ così che il 30 aprile, dopo una settimana di ansia per eventuale annullamento del volo a causa dell’eruzione del vulcano in Islanda, il nostro gruppetto di 11 è partito alla volta di Mahè. Il 02 maggio ci siamo spostati a La Digue dove si sarebbe svolto il matrimonio. La nostra wedding planer, Janet, è stata carinissima, mi ha fatto scegliere il buquet e ha curato gli ultimi dettagli. Purtroppo il tempo non era come lo sognavamo: nuvole e ogni tanto qualche scroscio di pioggia hanno accompagnato i nostri primi giorni. Non so se sono state le preghiere di tutti gli abitanti di La Digue che incontravamo per l’isola e che non so come ma erano al corrente del mio imminente matrimonio e continuavano a ripetermi che stavano pregando per il sole per la mia felicità, ma la mattina del 05 maggio tutte le nuvole si sono dissolte per lasciarci scoprire d’incanto tutti i meravigliosi colori delle Seychelles, proprio il giorno delle nostre nozze, quasi a rendere ancora più magico quell’evento.

Lo sposo è stato trasferito in un’altra stanza; nella mia camera sono stata raggiunta dalla parrucchiera, Sandra, e da Janet che mi hanno aiutato a prepararmi. Alle 11 fuori dal l’Island Lodge un carretto completamente adorno di fiori colorati, trainato da un bue, mi aspettava con il mio papà che, emozionato, si è accomodato con me su di esso per scortarmi alla vicinissima Chiesa. Qui davanti all’altare mi aspettava Francesco, bello più che mai, illuminato dalla luce che filtrava dalle vetrate colorate. E’ stata una piccola cerimonia molto intima, accompagnata da un coro locale che ha reso l’atmosfera ancora più magica, al termine della quale ci siamo trasferiti ad Ance Source d’Argent per i festeggiamenti: io e Francesco a bordo del nostro piccolo carretto, gli invitati al seguito in bicicletta.

E poi eccola.. Ance Source d’Argent in tutta la sua bellezza, torta e champagne in riva al mare seduti su di un piccolo trono allestito per noi con fiori e foglie di palma e poi….tutti in costume e un tuffo in mare, perché i festeggiamenti non finiscano mai, ogni giorno in cui farò un bagno in mare mi sembrerà il 05-05-10!
E’ stato tutto meraviglioso, non solo noi ricorderemo questo giorno come unico nella vita, ma anche i nostri genitori hanno detto di non poterlo mai dimenticare perché non sono stati solo spettatori dell’evento ma si sono sentiti davvero dentro in questa fantastica festa, tutti uniti e così felici penso di non averli visti mai, il sole faceva brillare i nostri sorrisi e i nostri occhi splendevano alla vista di uno spettacolo della natura così meraviglioso. Nessuno si sentiva legato ad un ruolo, eravamo tutti spontanei e genuini così come ci veniva, eravamo liberi di manifestare la nostra gioia in tutti i modi possibili!

L’08 maggio abbiamo salutato tutti ed è iniziato il nostro viaggio di nozze. La prima settimana siamo stati a Praslin al New Emerald Cove, posto fantastico e tranquillo (è raggiungibile solo via mare), eccezionale per lo snorkeling; la seconda settimana siamo stati in paradiso: Desroches! E’ un posto magico, nel resort eravamo coccolati e viziati come principi, se giravamo per le meravigliose spiagge dell’isola eravamo da soli, non abbiamo mai fatto il bagno in mare con nessun altro essere umano, ma eravamo sempre in fantastica compagnia di taratrughe, pesci colorati, aquile di mare, mante, piccoli squaletti. A guardare le foto, se non ci fossi stata di persona, direi che non possono essere reali tanto lo spettacolo è unico.
Dopo 23 giorni vissuti fuori dalla realtà, purtroppo era ora di tornare a casa, ma il guasto del nostro aereo per il rientro ci ha regalato ancora 1 giorno intero a Mahè.
Grazie Luca e Romina per aver realizzato i nostri sogni…. Preparatevi perché per il 20° anniversario pensiamo già di fare una cerimonia figurativa in Polinesia!

Rossana e Francesco - Filago (BG)

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto