Dall´altra parte del mondo? Australia e Lizard Island!

Quando ci si sposa si sa, si devono fare un sacco di cose, scegliere , decidere ed inevitabilmente....discutere.... ma quando abbiamo dovuto pensare al viaggio non ci sono stati dubbi: Australia e Viaggidinozze, la nostra agenzia di fiducia di Milano!

Siamo atterrati a notte fonda a Melbourne dopo un voletto di 20 ore che da Milano ci ha portato nella capitale dello stato del Victoria nella zona sud orientale del Continente Australiano. Le 10 ore di differenza di fuso orario ci hanno comunque aiutato nel muoverci nel cuore della notte senza rischiare di addormentarci su qualche panchina dello scalo australiano.

Puntiamo la sveglia per il mattino successivo e..... inizia l´avventura. Visitiamo una serie di Chiese (san Patrick tra tutte), i giardini intorno alla casa di Sir James Cook, il mercato e l´acquario.
Dopo due giorni abbiamo assorbito il jet lag, possiamo partire noleggiamo una macchina(con cambio automatico!!!! la guida in Australia è a destra.....) e ci dirigiamo verso una delle più belle spettacolari e panoramiche strade del mondo: La Great Ocean Road che in due giorni di viaggio ci porterà fino ad Adelaide, Capitale dello stato del Sud Australia. La strada è davvero incredibile si snoda su coste da sabbiose e piatte ad alte e frastagliate per poi addentrarsi in montagne con vegetazione lussureggiante, prati verdi e graziosi villaggi. Sul nostro itinerario incontriamo i mitici faraglioni dei dodici apostoli, diversi laghi salati e paludi con uccelli ed animali di diverse taglia e forma.

Alla fine arriviamo a d Adelaide ma c´è solo il tempo per una notte di riposo il giorno dopo prendiamo un piccolo aereo da turismo che ci porta nella bellissima isoletta di Kangaroo Island.Qui visitiamo siti che oltre alle bellezze naturalistiche vantano la presenza colonie di pinguini e leoni di mare. Ci imbattiamo in un´echidna che ci attraversa la strada ed un gruppo di koala per poi ritrovarci sotto un faro dell´isola circondati da canguri.
Dopo tre giorni di permanenza siamo di nuovo ad adelaide dove un´aereo diretto ad Alice Springs nel centro del continente australiano ci sta aspettando.
Atterriamo ad Alice e noleggiamo un´altra macchina (io consiglio un fuoristrada) che attraverso il deserto australiano ci porterà prima a visitare King´s Canyon, dove ci fermeremo per la notte e poi finalmente Ayers Rock(Uluru, 450 km a ovest di Alice Spring´s) che insieme al Ponte di Sidney e all´opera House è uno dei simboli dell´Australia.
Questa formazione rocciosa alta 320 m per un diametro di 8km nell´outback del deserto Australiano, e considerata sacra dagli aborigeni, è veramente impressionante, col suo color ruggine sembra un gigantesco pezzo di metallo incastrato nell´arido deserto. Alla sera i toni di rosso delle rocce si accendono ancora di più e sono davvero uno spettacolo cui si deve assistere assolutamente.

Dopo una visita al museo Aborigeno un´altro lungo viaggio aereo ci attende: Sydney capitale dell´Australia
La città è davvero bella, multiculturale, viva con influenze nel cibo, nel vestire, nell´architettura che giungono soprattutto da Europa ed estremo oriente. La zona portuale, il mercato del pesce , il quartiere The rocks, primo insediamento occidentale in australia, le enoteche che vendono ottimo Penfold, rinomato Shirahz(o Syrah) Australiano, le botteghe d´arte i parchi le spiagge e naturalmente i due simboli della città il pinte Harbour Bridge e l´opera House.Insomma , non ci si annoia.....

Dopo 4 giorni è ora di ripartire direzione Cairns e poi Lizard Island per un meritato riposo di qualche giorno su un´isoletta vicina alla grande barriera corallina Austrliana che è, come molti ricordano, l´unica realizzazione del mondo animale visibile dallo spazio. Le nostre aspettative non vengono deluse, il resort è magnifico, è possibile ordinare aragosta anche tutti i giorni.inoltre la struttura mette a disposizione di barchini in alluminio per girare l´isola.Naturalmente vorremmo vedere anche la barriera così decidiamo di unirci ad una escursione organizzata dal resort.Anche in questo caso la barriera ci restittisce quanto atteso: cernie, carangidi, pesci chirurgo, squali pinna nera razze, murene e poi colori colori a più non posso.

Dopo 5 giorni di vero "paradiso", torniamo sulla terra ferma e visitiamo la città di Brisbane moderna con un sacco di negozi, parchi e locali e dopo un paio di giorni la nostra vacanza si conclude. Grazie a chi l´ha resa possibile!

Davide e Marcella, Monza

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto