Sposi alle Seychelles su 3 isole, La Digue, Praslin, Mahè!,

 
Cari Romina/Luca, noi purtroppo stiamo male! Il ritorno è stato un trauma…praticamente siamo stati catapultati dal PARADISO TERRESTRE all’inferno!!! Volevamo farvi un resoconto del nostro viaggio e soprattutto ringraziarvi per i consigli che ci avete dato e il trattamento che ci avete riservato.

La scelta dell’albergo a Dubai è stata perfetta. Posizione comodissima, centrale, vicinissimo alla metropolitana , ma soprattutto la vista dal 47´ piano non aveva prezzo. La stanza, tra l’altro, sembrava quasi un mini appartamento. Abbiamo prenotato direttamente alla reception dell’albergo il safari nel deserto e la visita al Burj khalife per il resto abbiamo girovagato per la città muovendoci con la metro (biglietto giornaliero di €3,60) o con il taxi (costa pochissimo). Siamo riusciti ad andare anche al ferrari word ad Abu Dhabi (25€ andata e ritorno in pullman in 2) ma, purtroppo, siamo arrivati davanti alla bellissima moschea non siamo riusciti ad entrare (chiude alle 16:40).

Alle Seychelles (ad accoglierci la pioggia!) abbiamo trovato subito l’assistente ad accoglierci all’arrivo in aeroporto. Praticamente ci ha fatto saltare la coda per il controllo passaporti e al controllo bagagli, ci ha preparato il caffè nella saletta vip (che figata!). Ogni spostamento era programmato al minuto e ti posso dire che siamo rimasti estremamente meravigliati dalla puntualità, altro che svizzeri !!!! Rischiavamo noi di essere in ritardo !!!! se ti dicevano che passavano a prenderti alle 8 alle7e59 erano li!
Il trasferimento Mahe – Praslin non è per nulla una passeggiata. Noi che non soffiamo di mal di mare abbiamo avuto qualche problemino (a saperlo prendevamo l’aereo), per fortuna, almeno, che eravamo in “business” class (grazie J).

La Digue è veramente stupenda meno male che ho ascoltato i vostri consigli. Me ne sono letteralmente innamorato. Appena siamo arrivati, troviamo sul molo il personale di Le Domaine de L´Orangeraie ad attenderci con due corone di fiori. Arrivati in Hotel si sono occupati dei nostri bagagli, ci hanno dato un drink di benvenuto, hanno legato i nostri passaporti con nostro e fiori... ci hanno accompagnato in camera dove abbiamo trovato un cesto di frutta di benvenuto , una bottiglia di vino e due bottiglie d’acqua (ogni giorno ci davano 2 bottigliette d’acqua gratis).
Il nostro soggiorno nella camera “normale” è stato bello e confortevole, ma il soggiorno in villa è indescrivibile. Il bagno all’aperto, il giardino e la camera era tutto bellissimo. Il personale tutto molto gentile, cordiale, disponibile e sempre sorridente. Durante il nostro soggiorno ci hanno regalato un accesso alla spa e un “ weedding dinner” a la carta , a lume di candela bordo piscina , vista mare… senza parole. Nell’accesso alla spa era incluso mezz’ora di massaggio totale ad entrambi, l’idromassaggio e ad Angela hanno regalato anche un massaggio viso.
Non abbiamo capito se era perché ci avete segnalato come sposi o perché ci siamo risposati , nell’indecisione noi ringraziamo voi cheeventualmente vi complimenterete con loro. GRAZIE .
In questa struttura abbiamo mangiato, non stiamo neanche a descrivervi quanto .. era tutto troppo buono, mai visto una cena a buffet così ricca e varia, sia a colazione che a cena.. Era tutto talmente abbondante esquisito che quando ci hanno regalato la cena a la carta , quasi quasi rifiutavamo…hihihih.

Il matrimonio è stato bellissimo.. location,torta, spumante…tutto perfetto… Noi avevamo appuntamento per il matrimonio alle 9 , siamo partiti dall’albergo con il nostro carrettino decorato e siamo arrivati ad Anse d’Argent, abbiamo trovato Janet  e il fotografo ad attenderci. Si è svolto il rito civile, abbiamo mangiato la torta, lo spumante e fatto le foto, sia durante la cerimonia che in spiaggia.

In albergo come già anticipato ci hanno trattati da “favola”, al rientro dal matrimonio abbiamo trovato la camera decorata di fiori, ovunque , la scritta sul pavimento “happy wedding”, cose veramente semplici, ma tutto molto curato e veramente particolare e la sera, come vi abbiamo anticipato ci hanno offerto anche la cena alla carta .
Una piccola nota, ci hanno fatto pagare il bouquet della sposa ed un fiorellino al mio occhiello 70 euro (60+10) ma è solo un dettaglio.

A Praslin abbiamo prenotato 2 escursioni con il catamarano. La prima a Sisters, Coco e Felicitè (quest’ultima è un vero e proprio paradiso terrestre) e fatto tanto snorkeling. Nel costo dell’escursione era compreso il pranzo e bevande (a tutte le ore). Ci siamo divertiti un sacco tanto è vero che la sera abbiamo prenotato la seconda escursione per il giorno dopo per far snorkeling all’isoletta di saint pierre visitare Curieuse e poi Anse georgette. Il giorno dopo abbiamo noleggiato la macchina e siamo andati ad Anse Lazio. J i posti li conoscete meglio di me quindi evito commenti.

A La Reserve siamo stati praticamente 2 mezze giornate e la sera. All’inizio siamo rimasti un po’ delusi dalla struttura ma molto probabilmente perché prima eravamo all’Orangerie e perché “La Digue è La DIgue”!!  Il personale è meno cordiale rispetto a L’orangerie (ci hanno stressato per avere il certificato di matrimonio) e il posto è moooooooolto tranquillo.  Si mangia comunque bene (2 sere menu alla carta e 2 buffet – colazione normale) e poi quel pontile sul mare è veramente particolare. La camera praticamente è quasi quanto la nostra casa e il terrazzino vista mare….beh è veramente bello, romantico….tutte le mattine alle 7 eravamo in terrazza sulla sdraio…

Per fortuna che a Mahe (praticamente una delusione) siamo stati solo 1 giorno. Victoria l’abbiamo girata in 2 ore (non c’è nulla). Dall’albergo in città abbiamo preso il pullman (40 minuti per arrivarci).  Il Kempiski è veramente figo! Quasi paragonabile all’Orangerie ma chiaramente molto più europeo. In camera ci han fatto trovare spumante, torta a forma di cuore piccola, frutta e i cigni fatti con asciugamano sul letto. L’uso del frigobar era incluso e totalmente free. Non ci siamo accorti che era inclusa solo la colazione e le 2 cene ci sono costate un botto, anche se sia al ristorante alla carta che a quello a buffet si mangia molto bene. Praticamente è impossibile uscire di sera perché dal resort all’uscita bisogna fare 2 km a piedi (non ti accompagnano) in salita!

E.. poi… purtroppo martedì 16 .. volo per il rientro .. che tristezza !!!!!! 40 gradi a Dubai e 11 a Malpensa ..

Abbiamo avuto modo, parlando con altre coppie di confrontare il nostro viaggio e riteniamo che un organizzazione migliore in termini di tempi, scelta strutture , disponibilità .. e “forse costi”, non potevamo averla.
Nel complesso il nostro viaggio è stato una favola , vi ringraziamo veramente di tutto. Sappiamo che è il vostro lavoro, quindi COMPLIMENTI e infinitamente GRAZIE. Anche i regalini che ci avete dato sono stati molto utili…e soprattutto inaspettati (non ci avevate promesso nulla…) e poi la guida è davvero molto bella!

Cercheremo davvero di farvi più pubblicità possibile e sicuramente al prossimo viaggio ci rivolgeremo a voi, nel frattempo se l’Orangerie fa qualche offerta da urlo avvisatemi pure (nel frattempo studio come far business a La Digue per trasferirmi li a vita!!!).

Grazie!!!!

Emilio & Angela - 

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto