Escursioni

In catamarano verso l’Isola dei Cervi

  

Partendo dalla costa Est si arriva sull’Isola Dei Cervi, famosa per le sue lingue di sabbia che affiorano dalle acque cristalline che fanno da contorno ad una natura rigogliosa e praticamente intatta. Potrete trascorre una giornata facendo snorkeling tra gli innumerevoli pesci colorati oppure passeggiando tra la lussureggiante vegetazione dell’isola.

 
 

Parco dei coccodrilli - La Vanille Reserve des Mascareignes

  

Situato nel sud dell´isola, nel cuore di una foresta praticamente intatta, sorge un parco in cui vengono allevati i coccodrilli del Madagascar e della valle del Nilo. Una passeggiata attraverso la vegetazione tropicale rivela la presenza di altri animali quali scimmie, cinghiali, cervi, iguane e infine un enorme giardino che ospita circa 300 esemplari di tartarughe giganti ultracentenarie. Sulla strada del ritorno sarà possibile fermarsi ad ammirare le fantastiche scogliere Gris Gris.


Tour del Sud e fabbrica del Thé

 

il Sud è la parte più preservata dell´isola Mauritius, con una natura rigogliosa e praticamente intatta. Visiterete la fabbrica del thè di Bois Cheri dove scoprirete come avviene il processo della lavorazione tradizionale delle foglie di thè e degusterete in loco questa antica bevanda. Visita al tempio Hindu nei pressi del lago sacro Gran Bassin. Attraversando poi la riserva naturale delle Gorges de la Riviere Noire avrete modo di ammirare la geologia delle terra dai sette colori e le cascate di Chamarel.

 
Tour della costa Est, Isole del Sud e Parco Marino di Blue Bay

  

Questo tour avviene in motoscafo, partendo con lo scendere lungo la costa Est di Mauritius, passando per l’Ile aux Flamant e l’Ile aux Aigrette fino alle isole del Sud. Si visiterà, in seguito, l’Ile Fouquetes e il vecchio faro che domina tutta la splendida baia di Mahèbourg. Una volta raggiunto il parco marino Blue Bay vi potrete rilassare praticando lo snorkeling e nuotando in compagnia degli innumerevoli pesci presenti nell’area e dei variopinti coralli che ne incorniciano lo scenario. Per completare questa splendida giornata manca solamente la visita alle famose cascate del “Grand Riviere”.


 

Giardino Botanico di Pamplemousses e Port Luis

  

Il più antico giardino botanico dell´emisfero sud, raccoglie molte specie botaniche tra cui la Tochetia, simbolo della nazione. Una delle principali attrattive è costituita dalle gigantesche ninfee della specie Victoria Regia , native dell´Amazzonia. Nel giardino crescono anche numerosi esemplari di bambù dorato, di alberi della gomma, piante velenose, un ficus religiosa di 200 anni. Proseguendo in direzione della capitale potrete rilassarvi acquistando prodotti tipici nel variopinto mercato locale oppure acquistando innumerevoli prodotti dell’artigianato locale.

 

Blu safari sottomarino

  

Godetevi una sensazione indimenticabile dove il tempo si ferma e dove potrete respirare sott´acqua con facilità e sicurezza. Una passeggiata sottomarina affascinante sul fondo marino (circa 3-4m di profondità), la splendida fauna, coralli, e una varietà di pesci nel loro habitat naturale. Qualificati ed esperte guide vi accompagneranno lungo il percorso nel mare sott´acqua per garantire la vostra sicurezza. E ´una splendida esperienza e un´ottima opportunità per scoprire questo mondo sommerso a piedi e non richiede alcuna conoscenza di nuoto o immersioni.

 

I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy