CROCIERE

Una crociera in Polinesia Francese è probabilmente il modo migliore in assoluto per assaporare non solo più isole (a tratti anche molto diverse tra loro) ma anche punti di mare davvero unici raggiungibili spesso solo in navigazione.
Il vantaggio è quindi quello di toccare ogni giorno diversi punti (di mare ma non solo) senza dover continuamente cambiare hotel e isola, assaporando inoltre la vita in barca anche durante gli spostamenti in mare aperto, durante i quali riposarsi prendendo comodamente il sole.
A chi sceglie questa soluzione è richiesta naturalmente una capacità di adattamento che seppur mitigata dalle moderne imbarcazioni e dalla cortesia del personale di bordo, non può chiaramente raggiungere il servizio top degli alberghi polinesiani, per cui il consiglio è quello di scegliere questa soluzione solo se si è già sperimentato con successo la navigazione e il soggiorno in barca.
Le crociere in Polinesia sono di più tipi: in barca a vela, in yacht privato, e infine in catamarano, la soluzione consigliata e anche quella più scelta dalle coppie di Viaggi di Nozze network.
Ecco di seguito alcuni dei nostri itinerari, segnalando che le partenze sono a giorni fissi, quindi a seconda del vostro arrivo potrebbe essere necessaria una o più notti di appoggio nell’isola di partenza.  

 

Rangiroa Dream

Giorno 1 - Sabato: RANGIROA - Accoglienza e imbarco a mezzogiorno. Pranzo durante la navigazione verso la zona sud-orientale dell´atollo, conosciuta con il nome di "Sabbie Rosa”. Ancoraggi in diversi punti, per praticare snorkeling nelle acque cristalline del più grande atollo della Polinesia Francese. Cena e notte all´ancora.

Giorno 2 - Domenica: RANGIROA - Dopo la colazione, breve navigazione verso una zona incontaminata dell´atollo. Ancoraggio e tempo a disposizione per pesca e/o snorkeling. Tempo libero sul motu per snorkeling, giri in kayak e relax sulla spiaggia. Cena e notte all´ancora. Facoltativo: Barbeque tipico su un motu privato.

Giorno 3 - Lunedì: RANGIROA - Breve navigazione nella zona meridionale di Rangiroa, con breve sosta al pittoresco villaggio di Otepipi. Attività nautiche (snorkeling). Traversata della laguna per ritornare a Tiputa al tramonto, nella zona settentrionale dell´atollo di Rangiroa Facoltativo: visita di una fabbrica di perle nere.

Giorno 4 - Martedì: RANGIROA - Sbarco alle 8:00.

  

Tikehau Dream

Giorno 1 - Martedì: RANGIROA - Accoglienza e imbarco a mezzogiorno. Breve navigazione alla Laguna Verde, nei pressi del pass di Avatoru. Pranzo e, nel pomeriggio, attività acquatiche: kayak, snorkeling e relax sulla spiaggia.
Facoltativo: visita all´azienda vitivinicola del Castello di Rangiroa.


Giorno 2 – Mercoledì: TIKEHAU - Al mattino presto, navigazione di sei ore verso l´atollo di Tikehau. Pranzo all´ancora. Possibilità di praticare snorkeling in un “giardino di corallo” presso il pass di Tuheiva. Nel pomeriggio, attraversamento della laguna di Tikehau. Ancoraggio per la notte presso il motu di Ohihi.


Giorno 3 - Giovedì: TIKEHAU - Intera giornata alla scoperta delle sabbie rosa di Tikehau. Tempo libero per snorkeling, giri in kayak e relax sulla spiaggia. Breve navigazione verso Tuherahera, il villaggio principale di Tikehau. Ancoraggio per la notte presso il motu di Tavania, nella zona sud di Tikehau.
Facoltativo: visita all´isola degli uccelli marini e barbeque tipico su un motu privato.

Giorno 4 - Venerdì: TIKEHAU - Al mattino presto, navigazione di sei ore verso l´atollo di Rangiroa . Pranzo in laguna, presso il villaggio di Tiputa. Tempo libero per svago, attività nautiche e avvistamento di pesci tropicali.
Facoltativo: escursione al villaggio di Avatoru e visita ad una coltivazione di perle.

Giorno 5 - Sabato: RANGIROA – Sbarco alle 8.00.

  

Bora Bora Pearl Dream

Giorno 1 - Sabato: RAIATEA – Accoglienza e imbarco a mezzogiorno alla base Dream Yacht Charter di Uturoa. Pranzo e breve navigazione all´interno della laguna di Raiatea verso il Pass Meri Meri. Nel pomeriggio tempo a disposizione per snorkeling, giri kayak e passeggiate per la spiaggia.

Giorno 2 – Domenica: RAIATEA - Navigazione di 5 ore verso l´isola di Bora Bora. Pranzo all´ancora. Nel pomeriggio scoperta della piu´ famosa laguna del Sud Pacifico.
Attività di mare come kayak, nuoto e snorkeling. Pernottamento nel Sud di Bora Bora, a Matira.

Giorno 3 – Lunedì: BORA BORA - Intera giornata dedicata alla laguna di Bora Bora. Breve navigazione con poche fermate e attività nautiche: bagno con razze, tartarughe e pesci tropicali. Esplorazione della barriera corallina con visita ad un isolotto, camminate sulla spiaggia e snorkeling in giardini di corallo.

Giorno 4 – Martedì: BORA BORA - Sbarco alle 8:00 alla base Dream Yacht Charter di Uturoa.

  


 

Huahine Dream

Giorno 1 – Mercoledì: RAIATEA/TAHAA - Accoglienza e imbarco a mezzogiorno alla base Dream Yacht Charter al porto di Uturoa. Breve navigazione di 1 ora verso il Motu Ceran, davanti all´isola di Tahaa. Pranzo e attività nautiche.
Facoltativo: pranzo barbeque su un motu (isoletta) privato. Pomeriggio “Robinson”: relax in spiaggia, escursione al motu, snorkeling e kayak.

Giorno 2 – Giovedì: HUAHINE – Partenza verso l´isola di Huahine. Navigazione di 5 ore. Arrivo alla baia di Fare alle 10:00, visita al tipico villaggio polinesiano. Svago durante il pomeriggio: attività acquatiche, kayak,snorkeling.
Facoltativo: Tour guidato di Huahine. Visita ai siti archeologici con trappole per pesci, anguille sacre e piantagioni di vaniglia.

Giorno 3 – Venerdì: HUAHINE – Colazione alla baia di Avea. Attività nautiche e navigazione nella laguna occidentale di Huahine. Pranzo. Navigazione e arrivo al tramonto all´isola di Raiatea, dopo 4 ore.

Giorno 4 – Sabato: RAIATEA – Sbarco alle 8:00 alla base Dream Yacht Charter di Uturoa.

  


 

Polynesia Dream 1

Giorno 1 – : RAIATEA - Accoglienza e imbarco a mezzogiorno dalla base Dream Yacht Charter al porto di Uturoa. Pranzo e breve navigazione all´interno della laguna di Raiatea verso il Pass Meri Meri, dove dar spazio ad attività acquatiche.

Giorno 2 –  BORA BORA – Navigazione di 5 ore verso l´isola di Bora Bora. Pranzo all´ancora nella più bella laguna del Sud Pacifico. Attività nautiche e pernottamento a Matira.

Giorno 3 –  BORA BORA – Scoperta di Bora Bora e della sua laguna. Breve navigazione attorno all´isola. Snorkeling presso la barriera corallina nel “giardino di corallo”. Uscita per avvistamento di squali, tartarughe e pesci tropicali. Pernottamento nella baia di Vaitape.

Giorno 4 –  BORA BORA – Navigazione di 5 ore verso l´isola di Tahaa. Pranzo nella laguna presso il “giardino di corallo” Tao Tao. Nel pomeriggio attività nautiche. Facoltativo: visita ad un laboratorio di perle nere. Cena e pernottamento alla baia di Apu. Facoltativo: Cena e serata presso un ristorante tipico, dove sarà possibile assistere ad uno spettacolo locale.

Giorno 5 –  TAHAA – Navigazione di 2 ore verso Motu Ceran di Tahaa. Scoperta della baia di Haamene. Facoltativo: Robinson day: Barbecue presso un Motu privato, tempo a disposizione per la visita dell´isola, per rilassarsi sulla spiaggia, per lo snorkeling per il kayak. Pomeriggio, navigazione di 2 ore verso Raiatea, situata nella stessa laguna.

Giorno 6 –  RAIATEA - Navigazione verso Uturoa, il villaggio principale di Raiatea. Tempo a disposizione per lo shopping al mercato locale. Facoltativo: escursione guidata di mezza giornata al più importante sito archeologico polinesiano, Taputapuatea. Visita al giardino botanico, alla green valley e alle cascate. Dopo pranzo, navigazione di 2 ore all´interno della laguna, lato orientale, verso la baia di Faaroa. Snorkeling, camminate per la spiaggia e kayak. Facoltativo: Navigazione del fiume Faaroa in gommone e visita del giardino botanico.

Giorno 7 –  HUAHINE – Navigazione di 4 ore verso Huahine. Pranzo all´ancora davanti a Fare. Attività nautiche all´interno della laguna. Scoperta della baia di Avea. Tempo a disposizione per attività acquatiche, nuotate, relax sulla spiaggia.

Giorno 8 – HUAHINE - Navigazione di 4 ore nella laguna occidentale di Huahine e ritorno a Fare. Facoltativo: Tour guidato di Huahine alla scoperta di siti archeologici, trappole per pesci, anguille sacre e piantagioni di vaniglia. Ormeggio, cena e partenza verso Moorea (90 miglia nautiche). Notte in navigazione.

Giorno 9 – : MOOREA – Arrivo a Moorea nel mattino. Ormeggio alla Baia di Opunohu.
Facoltativo: “Escursione Safari” di mezza giornata (tour guidato verso il belvedere e attraverso le piantagioni di ananas; visita a siti archeologici polinesiani). Tempo a disposizione per attività acquatiche, nuotate e relax sulla spiaggia nel pomeriggio.

Giorno 10 – : MOOREA - Tempo a disposizione per relax e attività acquatiche: snorkeling, kayak, nuoto. Nel pomeriggio 3 ore di navigazione verso Tahiti, notte al porto Taina.

Giorno 11 –  TAHITI - sbarco alle 8:00 del mattino presso il porto Taina, Tahiti.

  

 

Polynesia Dream 2

Giorno 1 –  TAHITI - Accoglienza e imbarco a mezzogiorno al Marina Taiana di Papeete. Traversata di circa tre ore verso l´isola di Moorea. Attracco alla Baia di Vaiare. Tempo a disposizione per attività al Motu Temae. Sosta all´ancora per la notte.

Giorno 2 - : MOOREA – Breve escursione alla Baia di Opunohu. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per attività acquatiche, nuotate e relax sulla spiaggia.
Facoltativo: “Escursione Safari” di mezza giornata (tour guidato verso il belvedere e attraverso le piantagioni di ananas; visita a siti archeologici polinesiani). Al tramonto inizio della navigazione di 11 ore verso l´isola di Huahine.

Giorno 3 - HUAHINE – Arrivo per colazione nella laguna di Fare; tempo a disposizione per attività, snorkeling, nuotate e giri in kayak (canoa). Nel pomeriggio, scoperta della laguna occidentale di Huahine e della Baia di Avea. Facoltativo: Tour guidato di Huahine alla scoperta di siti archeologici, trappole per pesci, anguille sacre e piantagioni di vaniglia.

Giorno 4 – RAIATEA – Dopo colazione, navigazione di circa quattro ore verso Raiatea. Ormeggio nella Baia di Faaroa. Attività nautiche: camminate per la spiaggia, kayak, nuotate. Pranzo e breve navigazione di un´ora per la laguna a sud di Huahine. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per attività acquatiche, come kayak e passeggiate sulla spiaggia. Facoltativo: uscita in gommone lungo il fiume Faaroa e visita al giardino botanico.

Giorno 5 – : RAIATEA – Breve navigazione di 2 ore verso Uturoa, il villaggio principale di Raiatea. Tempo a disposizione per shopping al mercato locale. Facoltativo: escursione guidata al più importante sito archeologico polinesiano, Taputapuatea. Visita al giardino botanico, alla green valley e alle cascate. Pranzo a bordo, breve navigazione verso il Pass Meri Meri. Pomeriggio: tempo a disposizione per attività acquatiche.

Giorno 6 –  BORA BORA – Navigazione di 5 ore verso Bora Bora, la perla del Pacifico. Pranzo all´ancora. Nel pomeriggio scoperta della piu´ famosa laguna del Pacifico.
Attività nautiche, snorkeling in un “giardino di corallo”, uscite in canoa. Cena e pernottamento nella baia di Matira.

Giorno 7 – BORA BORA – Intera giornata dedicata alla famosa laguna di Bora Bora. Breve navigazione con poche tappe : uscita per avvistamento di squali, tartarughe e pesci tropicali, snorkeling e camminate per la spiaggia. Pernottamento al Motu Toopua.

Giorno 8 –  BORA BORA – Navigazione verso l´isola di Tahaa. Pranzo all´ancora nel “giardino di corallo” Tao Tao. Pomeriggio a disposizione per relax sulla spiaggia, snorkeling e altre attività acquatiche.
Facoltativo: cena e serata presso un ristorante tipico, dove sarà possibile assistere ad uno spettacolo locale.

Giorno 9 – TAHAA – Mattinata all´ancora. Relax, attività nautiche e camminate per la spiaggia. Facoltativo: Visita ad un laboratorio di perle. Breve navigazione all´interno della laguna di Tahaa verso il Motu Ceran. Scoperta della baia di Haamene.

Giorno 10 – TAHAA – Attività nautiche al Motu Ceran. Facoltativo: Robinson day: Barbecue presso un Motu privato, tempo a disposizione per la visita dell´isola e lo snorkeling. Pomeriggio, navigazione di 2 h.30 verso Raiatea, ormeggio sulla costa occidentale.

Giorno 11 – : RAIATEA – Sbarco alle 8:00 del mattino presso la base Dream Yacht Charter al porto di Uturoa

  

 

      
 

I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy