Vietnam

Vietnam

Un paese che presenta numerosi paesaggi di maestosa bellezza e non solo... Dalle città imperiali si passa alle architetture sacre, agli spettacoli naturali, alle mille manifestazioni di cultura millenaria, la voglia di vita e di rinnovamento che pervade la sua popolazione.

DOVE SI TROVA – Il Vietnam confina a nord con la Cina e a ovest con la Cambogia e il Laos; si affaccia a est e a sud sul mar Cinese Meridionale.

ORE DI VOLO – dall’Italia circa 14/16 con scalo a Dubai viaggiando con Emirates

QUANDO ANDARE - Il Vietnam ha un clima subtropicale che si estende per tutta la sua lunga longitudine. In genere il sud Vietnam è caldo e umido ed ha un clima tropicale più deciso della zona centrale e del nord del paese. Anche se le temperature non oltrepassano i 35°C, l’umidità è pesante soprattutto nel Delta del Mekong. La stagione delle piogge (il monsone) nel sud va da maggio/giugno fino a ottobre/novembre e, non è il periodo ideale per visitarlo. In contrasto il nord ha quattro stagioni. Il clima è caldo e secco la maggioranza dell’anno, escluso da novembre a febbraio quando è più fresco e piacevole. Le temperature ad Hanoi durante l’inverno possono essere solo di 15°C, mentre aprile e maggio sono di solito anche più caldi che al sud. La regione centrale ha un clima con umidità alta e la stagione delle piogge è durante l’estate. Ai visitatori si consiglia di pianificare in anticipo per evitare il monsone nel sud e spesso ci sono tifoni che si abbattono sul Mar della Cina del Sud che causano spesso distruzione sulla costa. E’ pertanto consigliato visitare il Vietnam nel mese di febbraio e marzo - aprile.


DOVE SOGGIORNARE - Il Vietnam offre soluzioni per tutte le tasche ed esigenze: grandi, lussuosi e moderni hotel, resort sulla spiaggia, eco-lodge in campagna, mini-hotel, guesthouse, ostelli e anche pernottamenti presso le case tipiche nei villaggi delle etnie minori, come nello splendido panorama di Mai Chau.

PERCHE’ ANDARCI - Il Vietnam è un paese piacevole da visitare che sorprende il viaggiatore per i sorrisi e la forza della sua gente, la sua atmosfera coloniale e moderna, il contrasto tra la vita frenetica delle città e la tranquillità delle campagne disseminate di risaie. Pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge che lambiscono un mare color smeraldo. Luoghi che coinvolgono il viaggiatore in un lento e continuo scorrere d´immagini e sensazioni che si perdono in una percezione dello scorrere del tempo dilatata. Hanoi che è la capitale del paese è il paradiso per gli amanti dello shopping, grazie ai suoi negozi e al caratteristico Mercato delle 36 strade... Per i "buongustai" la cucina costituisce un´altra ragione di fascino, curata, profumata e avvolgente come il sapore della zuppa di Pho. Anche il mare fa il suo gioco in questo paese, spiagge e mare trasparente costituiscono un´altra forma di attrazione in opzione al tour culturale...

I tour di Viaggidinozze.net vengono costruiti "su misura" in base alle esigenze e ai giorni di viaggio della coppia, e possono sempre prevedere una guida privata anche parlante italiano e un soggiorno mare alla fine del tour.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a vietnam@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

********************************************************************

SCOPRI IL VIETNAM RICHIEDENDO IL TUO VISTO CON UN CLICK!
 
Il Vietnam è un Paese dai mille volti e dal fascino indiscutibile. La perfetta combinazione tra città imperiali, edifici sacri, paesaggi naturali di infinita bellezza e cultura millenaria. Un sogno che può diventare realtà, pianificando il proprio viaggio nei minimi dettagli: dal periodo in cui andare, ai luoghi da visitare, fino ai documenti necessari per la partenza e, in primis, il visto per il Vietnam.
Volare in Vietnam non significa solo avventura. Partire per questa affascinante destinazione vuol dire anche organizzazione. Bisogna, infatti, tenere a mente tutte le caratteristiche del luogo. Dal clima a quelli che sono i periodi più favorevoli per andarci. Ed è proprio per questo che ai visitatori si consiglia di pianificare in anticipo il proprio viaggio, in modo tale da non dover affrontare la stagione delle piogge ed altri spiacevoli imprevisti. Organizzare il viaggio nei minimi dettagli significa, inoltre, avere con sé anche tutti i documenti necessari. Primo fra tutti il visto per il Vietnam. Vale a dire un’autorizzazione a viaggiare e ad entrare in Vietnam per un soggiorno superiore ai 15 giorni. Tutti i cittadini italiani compresi i minorenni sono, infatti, tenuti a disporre del proprio visto. Il modo più semplice per ottenerlo è certamente quello di presentare regolare richiesta online, in modo tale da riceverlo in formato digitale tramite e-mail e stamparlo così da portarlo con sé durante il proprio viaggio. 
 
Come richiedere il visto per il Vietnam
 
Richiedere il proprio visto per il Vietnam è più semplice di quanto non si pensi. Basta compilare l’apposito modulo online e seguire tutte le indicazioni fornite. Dal 2017, infatti, il vecchio visto all’arrivo è stato sostituito con il nuovo visto elettronico, verificato e rilasciato già prima della partenza. Questo meccanismo permette di svolgere tutta la procedura direttamente online, compreso il pagamento al prezzo contenuto di 49,95 euro a persona, comprensivo di tutti i costi. Il visto elettronico, quindi, non è solo più semplice e veloce da richiedere, ma è anche più economico del vecchio visto all’arrivo. Inoltre, è possibile richiedere il proprio visto per il Vietnam in qualunque momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, a partire anche da diversi mesi prima della partenza. Se, invece, l’arrivo è previsto entro pochi giorni basterà selezionare l’opzione ‘urgenza’. In questo caso, la richiesta verrà approvata mediamente nel corso di tre o quattro giorni lavorativi. Per svolgere la procedura online non bisognerà fare altro che presentare la richiesta inserendo i propri dati, effettuare il pagamento e caricare la scansione del passaporto e della fototessera. 
 
Quali sono i requisiti
 
Per richiedere il proprio visto per il Vietnam è necessario soddisfare determinati requisiti. Innanzitutto, occorre precisare la data di decorrenza desiderata per il visto, tenendo conto che si può entrare ed uscire dal Vietnam una volta sola e solo nelle località inserite nel modulo di richiesta. In più, l´intero soggiorno in Vietnam deve rientrare nel periodo di validità di 30 giorni (giorno di arrivo e di partenza inclusi). Si ricorda, inoltre, che al momento della richiesta del visto è necessario aver stabilito almeno il primo luogo di pernottamento e che si deve adempiere alle seguenti condizioni:
essere in possesso del visto già prima di mettersi in viaggio;
essere in possesso di un passaporto che sia valido almeno 30 giorni in più del visto;
non essere affetti da malattie mentali o trasmissibili che possano costituire un rischio per terzi;
non essere stati espulsi dal Vietnam nei 3 anni precedenti.
Per ulteriori informazioni sul visto per il Vietnam e su come richiederlo vi invitiamo a visitare il sito Internet www.visti.it
---------------------------------------------------------------------------

 © Riproduzione riservata

 

 

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito