Vietnam

Vietnam

Un paese che presenta numerosi paesaggi di maestosa bellezza e non solo... Dalle città imperiali si passa alle architetture sacre, agli spettacoli naturali, alle mille manifestazioni di cultura millenaria, la voglia di vita e di rinnovamento che pervade la sua popolazione.

DOVE SI TROVA – Il Vietnam confina a nord con la Cina e a ovest con la Cambogia e il Laos; si affaccia a est e a sud sul mar Cinese Meridionale.

ORE DI VOLO – dall’Italia circa 14/16 con scalo a Dubai viaggiando con Emirates

QUANDO ANDARE - Il Vietnam ha un clima subtropicale che si estende per tutta la sua lunga longitudine. In genere il sud Vietnam è caldo e umido ed ha un clima tropicale più deciso della zona centrale e del nord del paese. Anche se le temperature non oltrepassano i 35°C, l’umidità è pesante soprattutto nel Delta del Mekong. La stagione delle piogge (il monsone) nel sud va da maggio/giugno fino a ottobre/novembre e, non è il periodo ideale per visitarlo. In contrasto il nord ha quattro stagioni. Il clima è caldo e secco la maggioranza dell’anno, escluso da novembre a febbraio quando è più fresco e piacevole. Le temperature ad Hanoi durante l’inverno possono essere solo di 15°C, mentre aprile e maggio sono di solito anche più caldi che al sud. La regione centrale ha un clima con umidità alta e la stagione delle piogge è durante l’estate. Ai visitatori si consiglia di pianificare in anticipo per evitare il monsone nel sud e spesso ci sono tifoni che si abbattono sul Mar della Cina del Sud che causano spesso distruzione sulla costa. E’ pertanto consigliato visitare il Vietnam nel mese di febbraio e marzo - aprile.


DOVE SOGGIORNARE - Il Vietnam offre soluzioni per tutte le tasche ed esigenze: grandi, lussuosi e moderni hotel, resort sulla spiaggia, eco-lodge in campagna, mini-hotel, guesthouse, ostelli e anche pernottamenti presso le case tipiche nei villaggi delle etnie minori, come nello splendido panorama di Mai Chau.

PERCHE’ ANDARCI - Il Vietnam è un paese piacevole da visitare che sorprende il viaggiatore per i sorrisi e la forza della sua gente, la sua atmosfera coloniale e moderna, il contrasto tra la vita frenetica delle città e la tranquillità delle campagne disseminate di risaie. Pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge che lambiscono un mare color smeraldo. Luoghi che coinvolgono il viaggiatore in un lento e continuo scorrere d´immagini e sensazioni che si perdono in una percezione dello scorrere del tempo dilatata. Hanoi che è la capitale del paese è il paradiso per gli amanti dello shopping, grazie ai suoi negozi e al caratteristico Mercato delle 36 strade... Per i "buongustai" la cucina costituisce un´altra ragione di fascino, curata, profumata e avvolgente come il sapore della zuppa di Pho. Anche il mare fa il suo gioco in questo paese, spiagge e mare trasparente costituiscono un´altra forma di attrazione in opzione al tour culturale...


I tour di Viaggidinozze.net vengono costruiti "su misura" in base alle esigenze e ai giorni di viaggio della coppia, e possono sempre prevedere una guida privata anche parlante italiano e un soggiorno mare alla fine del tour.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a vietnam@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

 © Riproduzione riservata

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito