Aruba

Aruba

Diversa dalle altre isole caraibiche, non regala il classico paesaggio di palme e foreste tropicali ma cactus, divi – divi (pianta tipica locale) e deserto, in una cornice degna di un film western. Arida all’interno ma contornata da spiagge di incomparabile bellezza e da meravigliosi fondali marini. Una piccola isola di straordinaria bellezza, da non perdere…

DOVE SI TROVA – Aruba è situata nel mare caraibico a 20 km a nord del Venezuela.

ORE DI VOLO - dall’Italia circa 14/16 ore con almeno uno scalo via Amsterdam.

QUANDO ANDARE – Aruba ha un clima tropicale secco con scarse precipitazioni, concentrate principalmente nei mesi che vanno da ottobre a gennaio. Aruba è l’isola dei caraibi con più giorni di sole, meta perfetta per una vacanza. La temperatura media dell’isola è di 28° l’anno, con temperature più alte nei mesi che vanno da maggio ad ottobre e le più basse da dicembre a marzo. L’isola può essere visitata tranquillamente durante tutto l’anno, anche se per il clima sono da evitare i mesi da ottobre a dicembre per il relativo rischio di pioggia e sono da preferire i mesi tra gennaio e marzo più freschi e asciutti.

DOVE SOGGIORNARE - Esistono diverse tipologie di sistemazioni adatte ad ogni tipo di esigenza e preferenza. Aruba propone sistemazioni turistiche molto diverse tra loro; dal Resort di lusso dalla struttura ricettiva cinque stelle, al B&B, al boutique hotel, alla villa o al semplice appartamento.

PERCHE’ ANDARCI – Per l´inestimabile patrimonio naturale che esse hanno: non solo sole, bianche spiagge e mare ma anche per il National Park Arikok, un parco dove si possono ammirare numerose specie di animali e una variegata flora e fauna che occupa circa il 18% dell’isola. Qui si trova il Monte Kamanota da dove si può ammirare il panorama di tutta l’isola, è inoltre presente una grotta dove è possibile ammirare incisioni rupestri lasciate dagli Indiani Arawak. Un’ esperienza da non perdere.. interessante inoltre fare una visita alla Butterfly Farm, un allevamento di farfalle.
Sull’isola è inoltre possibile praticare sport acquatici come il surf, kitesurf, windsurf, snorkeling, immersioni, beach tennis e molto altro ancora! Il relax non può mancare, sull’isola sono presenti alcune Spa dove rilassarsi e lasciarsi coccolare da massaggi, trattamenti per il viso e idromassaggio.

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET: Viaggidinozze.net consiglia di non fermarsi solo ad ammirare le sue meravigliose spiagge ma visitare anche l’interno dell’isola noleggiando una macchina, in particolar modo il parco nazionale Arikok e imperdibile un giro al tramonto al faro California dove potrete godere fantastici paesaggi romantici e sublimi.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a aruba@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

© Riproduzione riservata

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito