Cook Islands

Cook Islands

 

Sottili banchi corallini e atolli remoti, spiagge di sabbia bianca e verdi monti vulcanici, un ritmo di vita tranquillo e una popolazione cordiale: che cosa si può volere di più per una luna di miele? Le Cook sono quindi isole ideali per fare escursioni a piedi, praticare lo snorkelling, esplorare le grotte oppure semplicemente oziare sulla spiaggia...

DOVE SONO - Le isole Cook sono la cosiddetta "Polinesia Neozelandese", e si trovano nel bel mezzo dell´oceano Pacifico. Il "mini" arcipelago è composto da appena 15 isole, ed è affiancato ad ovest dalle isole della Tonga, da Samoa e a est dalla Polinesia francese.

ORE DI VOLO: dall´Italia circa 20/24 con voli via Los Angeles, Sydney o Auckland; solitamente le Cook vengono utilizzate prevalentemente come estensione ideale per i tour Stati Uniti, poichè distano infatti appena 8 ore di volo da Los Angeles con comodi voli diretti Air New Zealand.

PERCHE´ SCEGLIERLE - Per l´inestimabile patrimonio naturale che esse hanno: non solo sole, spiagge e mare, ma anche verdi montagne tutte da scoprire... sono queste le caratteristiche che rendono la luna di miele indimenticabile... uniteci anche fondali mozzafiato, grotte misteriose, pesci tropicali di ogni tipo e il quadro sarà completo!

QUANDO ANDARCI - Caldo e sole abitano alle isole Cook durante tutto l´anno. Le temperature non superano i 29 gradi e non scendono al di sotto dei 18. I mesi più caldi vanno da Novembre a Marzo, con temperature che variano dai 23 ai 29°. I mesi più "freddi" sono da giugno ad agosto ove la temperatura media è piacevolmente di 23-24 gradi.

DOVE SOGGIORNARE - La verde Rarotonga è il luogo migliore per iniziare il soggiorno. E´ una sorta di "piccola Tahiti", e  presenta spiagge bianche lambite da acque turchesi e trasparenti, nota anche per la sua vita serale e notturna è il luogo ideale per chi non vuole solo vita di mare.  Aitutaki è invece l´altra isola irrinunciabile per chi è in luna di miele: definita come una delle più belle isole del Pacifico e  del mondo, offre lagune incredibili ove poter godere anche delle numerose attività offerte quali surf, pesca d´altura, golf... unire un breve soggiorno su entrambe le isole è spesso l´ideale per poterle apprezzare al meglio.

LA CURIOSITA´ - Entrambe le isole principali possono essere tranquillamente visitate e girate in motorino, soluzione che consente massima libertà e autonomia con pochi euro al giorno... ma per poterli noleggiare è prima necessario prendere la patente locale, ottenibile in pochi minuti dopo una breve prova di guida!

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET - Viaggidinozze.net consiglia le Cook Islands come estensione mare  dall´Australia, Giappone o dagli Stati Uniti: qui i costi sono infatti molto inferiori alla più blasonata Polinesia Francese, a cui non hanno davvero nulla da invidiare. I voli diretti da Los Angeles le rendono poi perfette per una settimana di tutto riposo dopo le fatiche di un tour.

Per altre informazioni potete visitare il nostro nuovo sito www.isolecook.org mentre per un preventivo potete scrivere a cookislands@viaggidinozze.net

© Riproduzione riservata

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito