Cina

 

La Cina ha un territorio tanto grande quanto bello, la sua vastità confina con 4 diversi mari che nascondono tante sorprese tutte da scoprire. Non servono tante parole per descrivere il paradiso culturale e naturale che la Cina ospita, riservandoti un´esperienza che vale la pena di viverla!

DOV´E´ La Cina è il terzo paese più grande paese del mondo in termini di superficie. Essa si trova in Asia orientale, sulla sponda occidentale del Pacifico, con una superficie di 9,6 milioni di chilometri quadrati. Dalla Cina continentale litorale si estende per circa 18000 km, e la sua vasta superficie del mare è costellata di più di 5000 isole, di cui Taiwan e Hainan sono il più grande. La Cina ha condiviso per secoli i confini con la Corea, l´ex Unione Sovietica, Afghanistan, Pakistan, India, Nepal, Sikkim, Bhutan, Birmania, il Laos e il Vietnam.

PERCHE´ ANDARCI - Per lo spettacolo culturale unito a quello naturale che presenta: La Cina ha una storia millenaria e una cultura diversissima a seconda delle regioni. Diversissima è anche l´offerta delle varie città, infatti in Cina si può trovare: Alti grattacieli, parchi naturali, eserciti di terracotta, montagne sacre e la famosissima via della Seta. I monumenti immersi nel verde sono uno spettacolo unico e imperdibile, che è un peccato non assistervi... Detto questo, dagli itinerari più classici, che offrono una visione d´insieme del paese, adatti a chi è alla sua prima esperienza in Oriente, agli itinerari tematici, come la scoperta della Cina delle minoranze, per i viaggiatori appassionati di antropologia, alle Cina dei parchi naturali, per chi vuole scoprire tutto delle infinite varietà animali e vegetali del Paese, al Tibet per chi è incuriosito del Buddhismo o desidera tentare la scalata alla cima del monte Kailash, tutto è possibile e organizzabile.

QUANDO ANDARCI - A seconda della zona scelta la Cina presenta differenti tipi di stagionalità. Il nord ha estati più calde e umide e inverni un pò meno freddi del nord-est. Il centro ha temperature elevate in estate e inverni non rigidissimi, il sud invece ha un clima tropicale, quindi caldo-umido e precipitazioni abbondanti. (sconsigliabile l´estate per la presenza di forti tifoni.) La stagionalità dunque è consigliabile nel periodo primaverile-estivo, quando il freddo non paralizza e permette di sfruttare a pieno quest´esperienza unica e rara.

ADATTO A CHI - è una delle rare mete in cui ogni viaggiatore può trovare il suo eden, sebbene presenti alcune difficoltà quali il linguaggio, le notevoli differenze culturali e il cibo. E’ necessario pero stabilire un itinerario di base o itinerari tematici (naturali, antropologici, religiosi) in modo tale da poter visitare al meglio i forti contrasti che caratterizzano questo paese.

CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET - Il viaggio in Cina è sinonimo di pianificazione e Viaggidinozze è in grado di pianificare il vostro viaggio nei minimi particolari per assicurarvi una confortevole e piacevole permanenza.

Per un preventivo personalizzato potete scrivere al nostro esperto: cina@viaggidinozze.net

© Riproduzione riservata

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito