Mozambico

Mozambico

 

Semplicemente bellissimo: è uno dei Paesi meno conosciuti e nello stesso tempo più affascinanti dell´intero continente africano.

Il Mozambico è immerso nella natura selvaggia dei suoi parchi naturali, tanto inaccessibili quanto rigogliosi e incontaminati, e presenta una varietà straordinaria di ecosistemi: dalle foreste di mangrovie ai ricchi habitat marini lungo le coste e sulle sue fantastiche isole. E’ inoltre una regione dal panorama culturale molto variegato, formatosi nei secoli dall´incontro di tradizioni africane, europee ad arabe.

Ma Mozambico è anche una meta di mare, famosa per le sue isole dalle incredibili lingue di sabbia.

Bazaruto, splendida isola che appartiene all’omonimo arcipelago, bagnata dalle acque dell’Oceano Indiano e divenuta una meta turistica rinomata; Vilankulos, vivace cittadina dalle bellissime spiagge bagnate da acque cristalline e ornate di palme da cocco.

L’arcipelago delle Quirimbas è invece costituito da ventisette isole, ed è stato proclamato Parco Nazionale grazie alla sua straordinaria bellezza e varietà di fauna. Inhambane, cittadina dalle case basse e dalle vie squadrate, si affaccia sull´Oceano Indiano nell’omonima Baia. Infine Maputo, capitale del Mozambico, si trova sulla costa a Sud del Paese, tra le città di Xai Xai e Bela Vista.

DOV´E´ - Situato in Africa Orientale, si affaccia a est sull’Oceano Indiano.

PERCHE´ SCEGLIERLO - Per vivere l’emozione di un Paese ancora da esplorare. Le sue spiagge selvagge ed infinite sono meta irresistibile per un viaggio di nozze romantico, con un pizzico avventura. Le città coloniali, le foreste e i parchi, l’incredibile varietà di animali che popolano terra e mare: come resistere?

QUANDO ANDARE - Nella zona costiera il clima è tropicale e le temperature sono ben più miti rispetto all’interno grazie alla vicinanza del mare. A seconda della stagionalità del viaggio è possibile quindi scegliere le zone e le isole a nord o a sud.

DOVE SOGGIORNARE - Per vivere il mare: sull’isola di Bazaruto, a Pemba o nell’arcipelago delle Quirimbas, in uno degli splendidi resort; sulla costa, nei pressi di Vilankulos. Per scoprire l’interno del Paese nella Reserva do Nassa.

I CONSIGLI DI VIAGGIDINOZZE.NET – Un tour fly&drive in Sudafrica, un safari fotografico al Kruger National Park sulle tracce dei Big 5… poi le infinite spiagge del Mozambico, per assaporare la meraviglia dell’oceano che lambisce tratti di costa ancora selvaggia. E incontrare tartarughe, delfini e dugonghi alle Quirimbas.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a mozambico@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni. 

 
© Riproduzione riservata

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito