Le nostre proposte di viaggio

Stati Uniti

 

Un viaggio in USA è un viaggio interminabile in un paese immenso, ricco di sfumature e contraddizioni, eccessi e primati, dove imponenti grattacieli affiancano monumentali capolavori creati dalla natura nei suoi millenari parchi.

E´ il paese dei grandi parchi nazionali, del famoso Gran Canyon, delle Cascate del Niagara, delle Montagne Rocciose, maestoso e cristallino spartiacque da cui si generano sterminati bacini fluviali; la terra dei deserti e dei laghi, bellezze naturali a cui si aggiungono le modernissime città... New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago, Washington DC, Miami, Philadelphia... città che tutto il mondo invidia e cerca di imitare cogliendone gli aspetti migliori...

Un viaggio negli Stati Uniti è quanto di più ricco e completo si possa immaginare, e vale davvero la pena di "correre" da costa a costa per ammirarne tutte le sue meraviglie!

DOVE SONO - Gli Stati Uniti, una repubblica federale composta da 50 stati, occupano la fascia centro-meridionale del Nordamerica. Confinano a nord con il Canada e a sud con il Messico, mentre ad est e ad ovest sono bagnati rispettivamente dall´oceano Atlantico e dall´oceano Pacifico.

ORE DI VOLO - Le ore di volo vanno dalle 8 alle 15 ore in base alla costa che si intende visitare. Pochi i voli diretti dall´Italia (tra cui Milano-New York o Roma-Los Angeles), mentre nessun problema a raggiungere ogni città degli States con almeno uno scalo europeo (Londra, Francoforte, Parigi e Madrid le più gettonate).  Ci preme segnalare sin da ora che chi viaggerà o transiterà negli Stati Uniti dovrà preventivamente registrarsi online sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/  secondo la nuova procedura di sicurezza, da non dimenticare!

PERCHE´ ANDARCI – E’ un territorio sterminato, ricco di paesaggi e città affascinanti. Un territorio che da vita ad intensi contrasti: passerete dai grandi e imponenti grattacieli di Manhattan alle bellissime foreste del New England, dalle meravigliose coste della California al fascino sofisticato di San Francisco e di Sacramento, dai bellissimi parchi come Yellowstone, Bryce, Zyon, e il più famoso Grand Canyon fino alle mille luci di Las Vegas, tappa irrinunciabile per almeno una notte di follie. Un viaggio di nozze negli Stati Uniti è quindi quanto di più ricco e completo si possa immaginare, una luna di miele davvero fantastica da abbinare magari ad un soggiorno mare in Polinesia, alle Hawaii o ai Caraibi.

QUANDO ANDARCI – Difficile dare delle indicazioni di massima su quando andare negli Stati Uniti a causa della sua immensa vastità territoriale. Hanno qualcosa di diverso da offrire in ogni stagione dell’anno e molto dipende da che zona si interessa vedere. Diciamo quindi che non esiste una vera e propria stagione consigliata ma ci si può andare davvero tutto l´anno.

DOVE SOGGIORNARE - Gli stati Uniti hanno una capacità ricettiva notevolissima e tipologie adatte ad ogni tipo di esigenza. A seconda delle vostre necessità sapremo consigliarvi hotel più adatti per vivere al meglio il vostro soggiorno: da hotel di lusso delle grandi metropoli ai motel più tipici dei parchi nazionali.

I CONSIGLI DI VIAGGIDINOZZE.NET - Il primo e più importante consiglio è quello di non avere alcun timore e di scoprire gli States in assoluta libertà: questo vasto paese sempre in movimento e in continua trasformazione va visitato con i nostri fly&drive, preparati "su misura" per ogni coppia in base ai vostri desideri, richieste, periodo di viaggio a disposizione e naturalmente budget indicativo!

LE QUATTRO CITTA´ DA NON PERDERE

San Francisco è una delle città più belle della West Coast dall’alto valore culturale ed architettonico, caratteristiche che la rendono la più "europea" tra le città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile per le numerose colline su cui si erige e per la bellissima baia da cui si possono ammirare degli spettacolari panorami, che sono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia. Simbolo della città è poi il famosissimo Golden Gate bridge, tappa da non perdere e da fare magari in bicicletta! E alla sera tutti al Waterfront, animato quartiere ricco di ristoranti e locali!

New York City è il cuore pulsante della nazione americana, la città dei grattacieli di Manhattan, che sorprende il visitatore ad ogni stagione e ad ogni età, ricca di fascino e apparenti contraddizioni, ma sicuramente centro culturale, economico e mondano più importante di tutti gli USA. Sono infatti innumerevoli le attrazioni architettoniche e culturali da visitare a Manhattan, è pertanto consigliato prevedere degli itinerari da seguire per non perdersi nulla di questa bellissima metropoli, tra cui la ovviamente famosissima Statua della Libertà!

Miami è una delle città simbolo degli Stati uniti, meta che concilia perfettamente mare e sole con arte, gastronomia e vita notturna. In particolare Miami Beach è la località più frequentata, grazie alle sue spiaggie bianchissime lambite dall´acqua verde-azzurrina. Da Miami sono poi facilmente raggiungibile le famose keys.

Boston, metropoli situata sulla costa atlantica, è il principale centro economico e culturale del New England. Ciò che più colpisce di Boston è che tutto è a portata di mano, al punto che è definita “The America’s Walking City” (la città americana da girare a piedi). Una delle principali attrazioni cittadine è infatti il Freedom Trail," sentiero della libertà", una specie di mini-percorso turistico segnalato da una striscia rossa dipinta per terra che collega 16 siti storici.

 

 

Per un preventivo personalizzato potete scrivere con quanti più dettagli possibili a statiuniti@viaggidinozze.net


© Riproduzione riservata

 

Tag associati a questo articolo

Stati Uniti   America   New York   California   Florida  
  • Press Room
  • Mister Wedding

Ultime notizie

Vai alle notizie »