Bermuda

Bermuda

 

Il clima così straordinariamente piacevole (quasi tutto l´anno) e una morfologia unica rendono queste isole un vero paradiso per ogni coppia in viaggio di nozze. Le Bermuda sono composte da circa 180 isolotti, uniti spesso da ponti e suddivisi in caratteristici quartieri (parish). Ognuna di queste isole è caratterizzata da spiagge spettacolari, una vegetazione lussuriosa e una fauna unica.

COME ARRIVARE - Le Bermuda si trovano a migliaia di chilometri a nord delle Bahamas, in un tratto dell´Atlantico di rara bellezza. In aereo, con British Airways, ci sono partenze giornaliere via Londra dai maggiori aeroporti italiani. I voli da New York e dalle altre città degli Stati Uniti orientali raggiungono le coste in poco meno di 2 ore.

QUANDO ANDARE - Grazie all’invidiabile posizione geografica, le Bermuda vengono "riscaldate" dalla corrente del golfo e dal sole, ma si mantengono lontane dall’implacabile caldo dei tropici. Le temperature sono veramente piacevoli ed assai di rado raggiungono punte estreme di caldo o freddo. Da maggio a metà ottobre, i mesi più caldi, si oscilla tra i 23° e i 29°. Durante i mesi invernali la temperatura media è tutto sommato ancora piacevole e si aggira sui 21°. I mesi estivi sono piuttosto secchi, anche se le piogge si distribuiscono equamente durante l’intero anno.

DOVE ALLOGGIARE
Bed & breakfast: assaporate l´autentico modo di vivere isolano negli accoglienti Bed & Breakfast. Molti di questi sono antiche case bermudiane con giardini rigogliosi, rinnovate con confortevoli camere per gli ospiti. In queste residenze, perlopiù a conduzione familiare, i turisti potranno godere di un rilassante benessere e della gentile ospitalità bermudiana. La colazione è naturalmente inclusa nel prezzo giornaliero.

Inns e locande: le locande offrono alloggi confortevoli ed informali.
La maggior parte include la colazione e quelle di fronte al mare spesso offrono anche la piscina.
Alcune strutture comprendono pratici angoli cottura, ideali per preparare spuntini e pasti leggeri, o facilitazioni per la condivisione della cucina.
Scegliere un accogliente locanda nell´isola vi assicurerà un soggiorno piacevole, rilassante e conveniente.

Resort: rappresentano la scelta dei viaggiatori più esigenti e dai nostri sposi: i resort dell’isola vi soddisferanno sicuramente una volta individuato con noi il livello richeisto. Questi hotel di lusso offrono comodità di prim´ordine tra cui cibo eccellente, intrattenimenti serali, trattamenti termali, beach club ed una o più piscine, attività sportive.

LEGGENDE E TRADIZIONI - Rapimenti da parte di alieni, esplosioni di gas metano, buchi temporali e stregoneria woodoo. Sono tutte le fantastiche spiegazioni che si sono attribuite alle misteriose sparizioni di navi ed aerei avvenute nell’ Oceano Atlantico ormai conosciuto come il triangolo delle Bermuda. Questa vasta parte di Oceano - i cui vertici sono la punta della Florida, l’isola Bermuda e la città di San Juan a Portorico - fu dapprima soprannominata, "Il triangolo del Diavolo".  Negli anni che seguirono vennero fatti altri riferimenti alle "strane scomparse nel mare" della zona. Ma la vera notorietà giunse nel 1974 con la pubblicazione del libro di Charles Berlitz´s "Il triangolo delle Bermuda" ed il successivo adattamento cinematografico. Nonostante fossero da subito rilevate inesattezze ed incoerenze, la leggenda ha comunque preso piede. Anche se amiamo molto le storie fantastiche, ad oggi non sono ancora stati importunati da alieni, buchi temporali, gas metano o forze sovrannaturali.
Quindi la storia del triangolo delle Bermuda rimane assolutamente incredibile.

LE SPIAGGE - Anche se le spiagge non fossero di sabbia rosa con limpidi flutti color zaffiro, sarebbero comunque rinomate al mondo per la spettacolare gamma di divertimenti che offrono: body surfing, nuoto, snorkelling, kayak. Alcune spiagge pubbliche sono provviste di snack bar in cui comprare bibite e snack. I resort con accesso a spiagge private spesso hanno il loro bagnino, il bar e i servizi. Lungo tutto lo splendido litorale troverete lidi immersi nella sabbia rosa: difficile resistere ad un simile paesaggio. Ecco le 5 migliori spiagge pubbliche che non dovete assolutamente perdere: Horseshoe Bay Beach, Jobson´s Cove, Tobacco Bay Beach, Warwick Long Bay, West Whale Bay Beach.

COSA VEDERE - Vi domandate da dove cominciare l´esplorazione della splendida natura dell’isola? I parchi e le riserve naturali saranno uno splendido punto di partenza. La Bermuda Aubdon Society e la National Trust
rappresentano entrambi, una valida alternativa a trascorrere le vostre giornate a oziare nelle spiaggia delle Bermuda!

Blue Hole Park: avventuratevi nel denso fogliame della giungla di Tom Moore, in uno dei parchi più recenti delle Bermuda. Troverete una grande abbondanza di vita selvaggia, con un piccolo lago naturale affiancato da grotte.
I Giardini Botanici: per poter sentire il profumo paradisiaco delle Bermuda, seguite la strada che conduce ai Giardini Botanici. Questo impressionante paradiso di 36 acri è il luogo migliore per godere e scoprire l´incantevole flora dell’ isola. Assolutamente da non perdere: il palmeto con le native palme nane, il frutteto subtropicale, il giardino per i ciechi, le serre con orchidee, bromelidas, una foresta in miniatura, una uccelliera, ed una varietà di piante d´appartamento fiorite.
I musei: ituristi che arrivano sull’isola per la prima volta spesso restano impressionati dalla sua ricca offerta culturale, segno di un’importante eredità dei primi colonizzatori.  Bermuda Historical Society Museum Bermuda Public Library ospitata presso l´ex abitazione del primo direttore generale delle poste, la sezione di consultazione della biblioteca raccoglie praticamente ogni testo che sia mai stato scritto a proposito dell´isola, così come una collezione di microfilm dei giornali pubblicati alle Bermuda dal 1784 in poi. Il museo raccoglie ritratti, mappe, una collezione eclettica di monete, manufatti in argento delle Bermuda, porcellane asiatiche e quadri delle vecchie Bermuda accanto a scene della vita moderna.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a bermuda@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

© Riproduzione riservata

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito