CROAZIA: Lafodia Resort

Situata sull’isola di Lopud, a pochi chilometri dal centro storico di Dubrovnik in Croazia. L’isola è un piccolo paradiso naturale molto intimo con appena 11 km di costa, e oltre 1km di spiagge sabbiose. Il resort dispone di 182 camere tutte con vista mare suddivise in 7 categorie.
Classic Room, 20mq con un design moderno e Premium Room di 23 mq situate ai piani superiori dell’hotel (dotate di set di cortesia con accappatoio e ciabatte, aria condizionata, TV LCD, Minibar, bollitore e telefono). Superior room di 23mq posizionate frontalmente all’hotel , sono provviste di un balcone privato di 13 mq attrezzato con sdraio, a disposizione inoltre vasca con idromassaggio. Junior Suite di 30 mq dotate di un ampio angolo soggiorno con divano e balcone privato di 13 mq attrezzato con tavolo e sdraio. Master Room di 23 mq provviste di balcone privato di 30 mq con jacuzzi. Comfort suite di 45 mq, dotate di una zona soggiorno separata dalla camera da letto. Imperial Suite, camere che offrono una ampia zona living separata dalla camera da letto, due bagno uno con doccia e l’altro con vasca idromassaggio, un balcone privato di 18 mq con tavolo e sdraio. Tutte le camere dispongono di letto matrimoniale o doppio, a seconda delle preferenze, angolo soggiorno con poltrona e tavolino, scrivania ed armadio, stanza da bagno con doccia, asciugacapelli e specchio, Tv SAT e connessione Wi-FI.
Accanto al resort è presente anche una villa di 2 piani dotata di 4 camere da letto, un soggiorno, una sala lettura, una cucina, un bagno per gli ospiti, una terrazza privata e uno splendido giardino privato di 500 mq con vista mare, che è possibile prenotare in esclusiva per garantire massima privacy per esempio nel caso di un piccolo gruppo di amici, di famiglie o di un matrimonio con parenti al seguito.
Il resort dispone di 3 ristoranti, lo Scalet Restaurant dove ogni giorno uno chef italiano prepara specialità tricolori e internazionali, il ristorante alla carta Dalmar Wine&Dine dotato di vetrate con vista mare che prevede una cucina con specialità locali e la Baja Bar & Grill dove vengono serviti piatti alla griglia. Il resort dispone inoltre di 3 bar, una pizzeria, una sala meeting in grado di ospitare fino a 180 persone e dotata dei più moderni strumenti di telecomunicazione. Nel resort sono presenti anche una pasticceria che produce prodotti fatti in casa e una panetteria di proprietà che sapranno offrirvi prodotti sempre freschi e deliziosi ogni giorno.
Al 7° piano del resort una SPA è pronta ad accogliervi con i suoi 800 mq con la sua sauna, bagno turco, zona relax, area privata con vasca idromassaggio. Affacciato su una piccola spiaggia l’hotel dispone inoltre di una serie di barche utilizzabili per escursioni nelle isole vicine per una visita al bellissimo centro storico di Dubrovnik o ancora per trasferimenti privati in arrivo e in partenza.

N° di camere totali: 182
Trasferimenti: barca veloce 40 minuti dal porto di Dubrovnik
Quota indicative min/max a notte (a coppia, camera doppia): € 300,00 a € 2000,00
Trattamento: BB/HB/FB


L´isola di Lopud

Lopud fa parte del gruppo delle isole Elafiti (insieme a Sipan e Kolocep) è la più bella tra le tre. Lopud ha una superficie di soli 4,63 kmq ricca di vegetazione subtropicale con giardini di agrumi ed eleganti cipressi.
L’isola possiede una forma che ricorda quella di una farfalla, e il fatto di non ammettere auto la rende un paradiso naturale unico nel suo genere, rumore e inquinamento sono sconosciuti.
E’ quindi un’ isola tranquilla, adatta per coloro che vogliono trascorrere le vacanze lontano dai grandi centri turistici e godere appieno della natura presente, il tutto ad appena 1 o 2 ore di distanza dall’Italia.
Sul lato sud dell’isola si trova la spiaggia di Sunji, di soffice sabbia chiara che digrada dolcemente verso un mare azzurro, cristallino e trasparente, ideale per famiglie con bambini. Sull´isola si possono esplorare le meraviglie della natura, scoprire santuari e cappelle antiche, grotte affascinanti o semplicemente rilassarsi nella quiete di questo luogo.
La posizione dell’isola è perfetta anche per girare, grazie alla sua vicinanza con le altre isole dell’arcipelago e soprattutto alla città di Dubrovnik offre la possibilità di un fantastico tour nel suo centro storico, tra i più affascinanti del mondo.

I Matrimoni

Lafodia Sea Resort è il luogo ideale anche per celebrare fantastici matrimoni: una bella spiaggia, chiese secolari, un giardino meraviglioso e infine un punto panoramico a strapiombo sul mare sono solo alcune località dove pronunciare il fatidico “Sì” con il proprio partner sull’isola di Lopud. La spiaggia è uno dei luoghi più suggestivi scelti dalle coppie di viaggidinozze.net, con l’arrivo della sposa direttamente in barca e la cerimonia celebrata direttamente a due passi dal mare. Il Gazebo nuziale è un altro luogo suggestivo perché ubicato in mezzo alla natura incontaminata a poche centinaia di metri dal resort con una vista mozzafiato del mare e della baia. Questa soluzione anche ideale per ospitare gruppi di persone e un piccolo rinfresco creando così un’ ambiente molto intimo, suggestivo e romantico. E’ inoltre possibile sposarsi sulla terrazza del resort e a bordo piscina, godendo di una vista spettacolare sul mare. Per le coppie che sono alla ricerca di un atmosfera lussuosa con ogni tipo di comfort è possibile sposarsi nell’esclusiva Villa Benessa: il giardino e la terrazza hanno vista panoramica sulla baia di Lopud e sono circondati da bellissimi fiori, ed entrambi possono essere utilizzati sia per il pranzo sia come cena nuziale.


Per preventivi personalizzati potete contattarci (indicando date e tipo di viaggio e budget massimo a coppia) all’indirizzo croazia@viaggidinozze.net

© Riproduzione riservata
 

 

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta