MALDIVE: Coco Palm Resorts

Coco Palm Bodu Hithi

A solo 40 minuti di barca veloce dalla capitale Malé, il Coco Palm Bodu Hithi rappresenta un incantevole rifugio, di grandi e piccoli lussi.

L’isola, caratterizzata da una rigogliosa vegetazione interrotta da sentieri naturali, è orlata da spiagge bianche ombreggiate da palme da cocco. Il mare è l’essenza stessa del soggiorno e si vive sia sopra che sotto l’acqua. Nelle sue 100 ville deluxe, tutte con piscina privata, la privacy e la tranquillità regnano assolute. Tra le esperienze da non perdere, l’osservazione ravvicinata dei delfini, le avventure di snorkeling e, naturalmente, le immersioni ai reef più intatti, anche in notturna. Si può dire che al Coco Palm Bodu Hithi tutti i sensi vengono viziati e, tra questi, il gusto in particolare.

I bar e i ristoranti propongono una cucina raffinata che spazia dai piatti orientali alla cucina mediterranea. Il tutto accompagnato da ottimi vini che arrivano dalla cantina, una delle più fornite delle Maldive, con etichette super selezionate, che arrivano da tutto il mondo. Il fiore all’occhiello del resort è la Coco Spa, sospesa su palafitte, dove si possono provare i trattamenti più efficaci, basati sui principi della tradizione tailandese, indonesiana e indiana. Oltre a massaggi, scrub e bagni, potrete completare il vostro programma benessere seguendo ogni giorno le sessioni di yoga condotte da un maestro in un gazebo con vista sull’Oceano. 

Da non dimenticare il programma "Uniquely Coco", che propone altre idee suggestive, come i picnic su un’isola deserta, la pesca all’alba, il barbecue su un banco di sabbia, le serate di musica intorno al fuoco e anche proiezioni di film sotto il cielo stellato. Dopo il Green Globe Bronze 2009, ha vinto l´EarthCheck Silver Certification 2010, premi che sottolineano l’autenticità di quest’isola e la volontà di preservare il suo delicato ecosistema. Sono certificazioni internazionali basate su standard rigidissimi: dal consumo di acqua ed energia, alla protezione ambientale, dal riciclo dei rifiuti, all’uso di prodotti non inquinanti.

Coco Palm Dhuni Kolhu

Il Coco Palm Dhuni Kolhu si raggiunge con mezz’ora di volo in idrovolante da Male (un esperienza unica quanto consigliatissima) con l´isola che dall’alto appare come una splendida mezzaluna di sabbia e palme.

Situata nel remoto atollo di Baa, ancora turisticamente poco frequentato, ospita bellissime ville nascoste tra palme da cocco, enormi pandani e folti bambù, e 14 Lagoon Villas che sembrano invece "galleggiare" sull’acqua cristallina. Si può uscire di buona mattina a bordo di un caratteristico dhoni per pescare a strascico insieme ai pescatori locali, oppure farsi preparare una cena-barbecue accompagnata da champagne su un isolato banco di sabbia, o fare una crociera al tramonto sulle acque cristalline tra gli isolotti vicini.

Al Dhuni Kolhu è possibile inoltre trascorrere tutta una sera assieme a una famiglia maldiviana, preparando piatti tipici e infine cenando insieme in modo conviviale. Oltre ai tre ristoranti, uno con cucina a vista, e due bar, gli ospiti possono farsi coccolare nella Coco Spa, o dedicarsi agli sport acquatici e terrestri. Ma l’esperienza certamente più romantica è quella di trascorrere una notte intera su un isolotto deserto, in una capanna semplice ma confortevole, risvegliandosi al mattino con davanti agli occhi lo spettacolo della laguna trasparente in cui fare il bagno isolati dal mondo, prima dell’arrivo del maggiordomo con la colazione.

ViaggidiNozze.net propone le due isole della Coco´s collection in abbinata ai Voli Emirates, per darvi la miglior compagnia aerea del mondo e offrirvi anche la possilità di una piccola sosta a Dubai.

 

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta