ISABEL e GABRIELE Sudafrica e Seychelles

"Tutti coloro che volessero contribuire al finanziamento della nostra luna di miele lo potranno fare versando un importo a scelta sul seguente conto corrente bancario:

Conto IBAN: CH52 0483 5085 4797 9100 0

Banca: Credit Suisse - Lugano

BIC: CRESCHZZ80A

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra generosa partecipazione.

Isabel e Gabriele"

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Viaggio di nozze in Sudafrica e alle Seychelles:

Il Sudafrica è una terra magnetica, bellissima e complessa, meravigliosa e drammatica, facile da guardare e impossibile da comprendere nelle sue mille contraddizioni, nella sua storia non ancora risolta, nelle sue tante lingue (ben undici) che sono lo specchio della composizione multi-etnica e multi-culturale della sua popolazione.

La nostra prima tappa in quella che i sudafricani chiamano la "Città Madre", Cape Town, e i suoi splendidi dintorni ci permetterà di visitare tra l’altro Cape Point, l´estremità sud-occidentale dell´Africa.

Dopo un paio di giorni a Cape Town con una vettura a noleggio percorreremo la strada costiera verso est e faremo tappa ad Hermanus, dove in certi periodi dell’anno si possono avvistare le balene che passano a poca distanza dalla costa.

Ci dirigeremo poi verso Knysna (situata nella meravigliosa fascia costiera in cui si susseguono laghi, montagne, spiagge dorate, rupi e fitte foreste). In questa località faremo delle escursioni molto interessanti ad esempio a Monkeyland (santuario dei primati) o a Knysna Elephant Park (dove è possibile vedere da vicino i gentili pachidermi che vi vivono).

Infine raggiungeremo la splendida riserva privata di Kariega a circa 140km da Port Elizabeth, che si estende su un territorio incontaminato di 6.000 ettari, un vero e proprio santuario naturale, popolato da innumerevoli specie animali, primi fra tutti i famosi “big five” : leone,rinoceronte, leopardo, elefante e bufalo. Qui effettueremo emozionanti safari fotografici a bordo di veicoli 4x4.

Dopo tante emozioni e magnifici ricordi che la flora e la fauna del Sudafrica ci regaleranno ci trasferiamo alle Seychelles e più precisamente a La Digue per riposarci e goderci la bellezza delle sue spiagge. La Digue è la quarta isola in ordine di grandezza delle Seychelles. La Digue prende il suo nome da una delle navi dell’esploratore Marion Dufresne, mandato nel 1768 dai francesi per esplorare le isole granitiche. La Digue è un’isola dove il tempo si è fermato e dove le tradizioni sono ancora vive, gli spostamenti vengono fatti sopratutto con i carretti trainati dai buoi o in bicicletta. Le barche vengono costruite ancora con metodi tradizionali e la lavorazione della noce di cocco (la coprah) è ancora in uso.