Ultime notizie

Ha aperto i battenti il Bawe Island by The Cocoon Collection

Ha aperto ufficialmente il Bawe Island by The Cocoon Collection, il nuovo resort esclusivo a Zanzibar.

Ha finalmente aperto le porte il tanto atteso Bawe Island, il nuovo ed esclusivo resort della collezione The Cocoon Collection a Zanzibar, basato sul concetto one island, one resort. Situato a soli 15 minuti di navigazione da Stone Town, il resort si estende su oltre 30 ettari, fondendo un design contemporaneo con eleganti richiami african chic. La struttura ospita 70 ville, con superfici che vanno dai 200 mq della Villa fino ai 500 mq del Sultan Palace, tutte dotate di giardino privato, piscina e un servizio esclusivo di maggiordomo e chef personale.

A disposizione degli ospiti anche cinque ristoranti principali e un bar centrale, tutti accessibili con la formula dine around, che prevede un servizio à la carte sin dalla colazione, senza costi aggiuntivi.

Oltre all’esperienza di soggiorno, Bawe Island by The Cocoon Collection offre l´opportunità di scoprire le meraviglie di Zanzibar: dal museo dedicato a Freddie Mercury alla foresta di Jozani, da Stone Town a Prison Island, fino ai safari nella vicina Tanzania. L´isola dispone anche di un eliporto, che garantisce collegamenti rapidi con il continente africano.

In linea con un approccio sostenibile, il resort ospita il più grande impianto solare dell´intero arcipelago, insieme a micro turbine eoliche e a sistemi per il riciclo delle acque reflue. In collaborazione con il governo locale, è inoltre in fase di realizzazione una nuova area marina protetta attorno all’isola.

“Bawe è stato un colpo di fulmine – racconta Attilio Azzola, founder e corporate sales manager di The Cocoon Collection –. Cercavamo una location perfetta per un resort di lusso a cinque stelle e, appena sbarcati sull’isola, ce ne siamo innamorati. La sfida era creare una struttura in grado di soddisfare le aspettative di una clientela di alto profilo, abituata a standard qualitativi che a Zanzibar ancora mancavano, senza però compromettere l’equilibrio di un ambiente naturale così unico e fragile. Oggi possiamo dire di aver raggiunto un perfetto equilibrio tra lusso e sostenibilità.”

Torna alle news

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta