TRASPORTI AEREI

Oceano e Isole…quale migliore mezzo di trasporto dell´aereo?
La compagnia polinesiana locale Air Tahiti assicura tutti i collegamenti tra le isole con una nuova flotta di ATR 42 (48 posti) e ATR 72 (66 posti).
Più voli giornalieri collegano tra di loro le principali Isole della Società.
Da Tahiti partono voli giornalieri per le Tuamotu e per le Marchesi, mentre le Australi sono collegate da cinque a sei voli settimanali. Meno frequenti i collegamenti per le Gambier.
Molto convenienti le formule "Tahiti Air Pass": pacchetti di voli interni a tariffa agevolata prenotabili presso i tour operator italiani o le compagnie aeree che effettuano i voli intercontinentali.
Il peso del bagaglio consentito per tutti i viaggiatori muniti di biglietto di volo intercontinentale è di 20 Kg.
Air Moorea collega tutti i giorni Tahiti a Moorea e viceversa, in soli 10 minuti, con numerosi voli in coincidenza con l´arrivo dei voli intercontinentali.
A richiesta sono disponibili voli charter con la compagnia Wan Air a bordo di un Dornier 328 e di un Beechcraft 1900D.
La compagnia Air Archipels specializzata in voli charter a richiesta, trasporta a bordo dei suoi confortevoli Beechcraft con una capacità da 7 a 9 posti.
Per i più esigenti sono a disposizione elicotteri per trasferimenti privati a richiesta con partenza sempre da Tahiti.

            

TRASPORTI TERRESTRI

I tipici trucks, autobus folcloristici locali, assicurano gli spostamenti sulle isole.
I visitatori che non vogliono rinunciare alla propria indipendenza possono noleggiare un´auto, uno scooter o una bicicletta. Per il noleggio è sufficiente la patente italiana. Nelle isole dalle dimensioni inferiori, dove la rete stradale è ridotta ai minimi termini, quasi tutto è a portata di mano.
Alle Marchesi, oltre alle Jeep 4X4, è possibile muoversi a cavallo, un mezzo di trasporto più tradizionale e originale.

                  

TRASPORTI VIA MARE

Navi traghetto effettuano servizi navetta verso le isole più vicine.
Più collegamenti al giorno tra Tahiti e Moorea con circa 45 minuti di tragitto a bordo di catamarani e traghetti.
Tahiti e le altre Isole della Società sono collegate più volte alla settimana.
Partenze settimanali permettono di raggiungere le Tuamotu, mentre per le Marchesi e le Australi sono in calendario più partenze al mese. Partenze mensili sono previste per le Gambier con una media di 10/15 giorni di navigazione.
Per spostarsi da un´isola all´altra di uno stesso Arcipelago, i visitatori si possono servire dei mezzi di trasposto più svariati, dai fuoribordo ai piccoli motoscafi.
In generale gli spostamenti tra i motu avvengono in piroga o su barca a motore.
La crociera, vero e proprio albergo galleggiante, nato all´insegna del confort e del lusso, è un´alternativa per visitare le isole della Polinesia Francese. Alcune imbarcazioni di lusso propongono crociere alla scoperta delle isole. Raiatea è la base di barche con dimensioni ridotte, ma dotate di ogni confort per effettuare crociere di 4/5 giorni. L´esplorazione delle isole Sottovento e delle Tuamotu si possono effettuare anche con crociere in catamarano.
I charters nautici sono una formula in piena espansione a Tahiti e le Sue Isole, sia per le tranquille escursioni alla scoperta delle lagune sia per i tour che toccano più isole. Compagnie di barche a vela o catamarani di base a Tahiti, Moorea e, soprattutto, nelle Isole sottovento, offrono la scelta del noleggio con o senza skipper, per un week-end o per una settimana. Pesca sportiva in alto mare, crociere private di lusso, escursione di un´intera giornata con pic-nic sui motu o crociere al tramonto….non c´è che l´imbarazzo della scelta!

                  

I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy