Le mete più richieste dagli Sposi? Ecco la mia Top10

Sono molte le mete indicate per gli sposi, ho quindi analizzato i miei dati per poter fornire anche ai futuri sposi uno specchio reale di cosa cerchino le coppie per il proprio viaggio più importante. Ma con una raccomandazione: ogni viaggio è e deve essere sempre personale!

Piccola premessa: per poter leggere al meglio i dati, poichè spesso non esiste una meta più richiesta in senso assoluto (ad esempio quando la una luna di miele si snoda attraverso più paesi, Sudafrica+Seychelles, Stati Uniti+Polinesia+Australia...), ho cercato di identificare e di racchiudere dentro delle macroaeree che tengano conto della prevalenza del viaggio... un soggiorno di un paio di notti a Nyc per poi volare in Polinesia ad esempio è considerato solo come soggiorno mare, mentre almeno 7 notti negli States costituiscono invece un´abbinata della quale tenere conto...

Ecco così stilata per voi una "classifica" delle mete più gettonate dalle coppie italiane (Aggiornamento: dicembre 2010).

1) STATI UNITI

2) SEYCHELLES

3) STATI UNITI E POLINESIA (FRANCESE/COOK/FIJI)

4) SUDAFRICA

5) THAILANDIA

6) AUSTRALIA

7) ISOLE COOK

8) POLINESIA FRANCESE

9) GIAPPONE

10)MALDIVE

Non mancano naturalmente mete famose come Messico, Mauritius e Madagascar, ma sono da tempo uscite dai sogni degli innamorati perchè sempre più raggiungibili anche con charter e last minute, quindi meno appetibili per un viaggio importante come quello di nozze (ecco anche il motivo di una discesa a picco delle prenotazioni sulle Maldive, ancora in classifica al decimo posto).

Tra le new entry  da segnalare l´avanzata del Giappone, sempre più meta di charme adatta a chi desidera davvero visitare un paese ricchissimo e dai mille contrasti, ma anche un recupero della Thailandia nonostante i problemi politici che spesso la attraversano grazie soprattutto al suo imbattibile rapporto qualità/prezzo.

E poi l´India, meta affascinante e di sicuro impatto, grazie anche agli abbinamenti per l´ayuervedica o i soggiorni mare alle Laccadive... E ancora l´avanzata netta della Namibia, a un passo dalle prime 10, un paese dagli scenari straordinari, perfetto per chi ama girare in libertà. Infine la Nuova Zelanda, perfetta per chi ha già visitato molto e vuole davvero arrivare dall´altra parte del mondo, magari abbinandola alle bellissime isole Cook, l´"altra polinesia! per chi cerca una meta meno turistica rispetto alle classiche Bora Bora e Moorea.

Escono dalla Top Ten il Brasile, in discesa rapida ormai da alcuni anni, l´Egitto, e anche la Malesia, dopo qualche anno di buoni risultati...

Buona luna di miele e buona scelta a tutti!

Mister Wedding