Da Rescaldina... Just Married @ La Digue!

 

VI RACCONTIAMO IL NOSTRO MATRIMONIO DA SOGNO @ ANSE SOURCE D’ARGENT – LA DIGUE E IL NOSTRO TOUR IN SUDAFRICA

Il nostro matrimonio da favola ha iniziato a prendere forma poco più di un anno fa, grazie alle prime fiere degli sposi, visitando le quali abbiamo capito che il matrimonio tradizionale non faceva assolutamente per noi! Cercando un’alternativa su internet, siamo quindi entrati nel mondo di viaggidinozze.net e, dopo un primo incontro con Luca, abbiamo subito deciso che la soluzione ideale per noi era proprio quella di un matrimonio “fuori da ogni schema”. Lasciandoci guidare dai suoi consigli e dalle sue esperienze, abbiamo costruito insieme il nostro viaggio di nozze con matrimonio in una bellissima spiaggia delle Seychelles per poi continuare con un tour del Sudafrica.

L’organizzazione di tutto il viaggio, da quel momento sino alla partenza, è stata curata nei minimi dettagli da Luca e Romina, sempre pronti e disponibili a risolvere ogni nostro dubbio e dispensare utili consigli.
Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, il 16 ottobre siamo partiti da Malpensa in direzione Paradiso! Dopo un breve scalo a Dubai abbiamo raggiunto l’isola di Mahè e con un catamarano veloce siamo approdati sull’isola di La Digue.
Abbiamo soggiornato presso “Le Domaine De L’Orangeraie”, un resort bellissimo in tutto e per tutto: dai servizi offerti, all’accoglienza e gentilezza dello staff, al ristorante e all’ottima cucina e ovviamente alla splendida location. Inoltre, il fatto di essere in luna di miele, ha contribuito a dare un tocco in più al nostro soggiorno grazie alle numerose attenzioni, privilegi e “coccole” a noi dedicati.

Abbiamo trascorso i primi 3 giorni esplorando questa bellissima isola con le nostre biciclette fornite dal resort, tra spiagge meravigliose e vegetazione rigogliosa. In particolare abbiamo trovato molto bella la spiaggia di Anse Severe vicino al Le Domaine De L’Orangeraie, in cui stazionava una simpatica tartaruga gigante, molto disponibile a foto ricordo con i passanti in cambio di qualche foglia da sgranocchiare! Molto graziosa anche la spiaggia di Anse Patate.
Nel frattempo abbiamo incontrato la nostra wedding planner Francine, anche lei molto gentile e disponibile, con la quale abbiamo finalizzato gli ultimi dettagli relativi alla cerimonia.

Finalmente è arrivato il 20 ottobre, il nostro giorno! Il tutto ha avuto inizio con la consueta colazione vista mare, poi via nella nostra garden villa per prepararci in attesa dell’arrivo di Pierre il fotografo per i primi scatti fotografici. In seguito, è arrivata la nostra limousine (un grazioso carretto addobbato con dei fiori colorati trainato da un bue) con la quale abbiamo raggiunto Anse Source D’Argent.
Durante il tragitto, il calore e l’affetto dei turisti e degli abitanti di La Digue ci hanno accompagnato sino a destinazione.
Dopo un primo servizio fotografico sulla spiaggia, ha avuto inizio la cerimonia con la celebrante e i nostri testimoni, il tutto in una cornice a dir poco da favola! Dopo aver pronunciato il nostro SI, abbiamo quindi festeggiato con i presenti con una deliziosa torta e spumante, per poi proseguire il servizio fotografico e le riprese video, con lo splendido sfondo di Anse Source D’Argent.

Il carretto, guidato dall’allegro Dani, ci ha riportato alla nostra villa, dove ci aspettava un delizioso “banchetto” in camera con cesto di frutta, dolci e champagne e tanti petali di frangipane!
La sera, dopo l’aperitivo gentilmente offerto dalla casa, abbiamo cenato in un suggestivo gazebo sul mare, con cameriere personale e menù accuratamente selezionato per noi e abbiamo concluso la nostra giornata da sogno con il lancio della lanterna.

Abbiamo dedicato il giorno successivo ad un’escursione sull’isola di Curieuse, abitata da centinaia di tartarughe giganti, e fatto snorkeling in alcuni punti suggestivi al largo di Praslin.
Qui si è conclusa la prima parte del nostro viaggio; nei giorni seguenti ci siamo trasferiti dapprima a Mahè, per poi raggiungere Port Elizabeth, la nostra destinazione successiva in Sudafrica.
I primi 3 giorni del nostro tour li abbiamo vissuti nel Kariega Game Reserve in un suggestivo lodge sul fiume adiacente il bush, in cui ci siamo avventurati per alcuni safari alla scoperta dei big five. Un’esperienza davvero unica ed emozionante: abbiamo visto da molto vicino degli animali meravigliosi, come elefanti, giraffe, rinoceronti, zebre, bufali, ippopotami e il re della savana.. leone e leonesse al seguito.

Successivamente abbiamo ritirato l’auto a noleggio, con la quale abbiamo raggiunto Outdshorn, la città degli struzzi. Abbiamo pernottato in un delizioso e accogliente farm hotel (De Zeekoe) e il giorno seguente abbiamo visitato il Cango Wildlife Ranch, nel quale abbiamo potuto ammirare anche altre specie animali quali tigri, leopardi e coccodrilli. Inoltre abbiamo avuto un incredibile incontro ravvicinato con un giovane ghepardo. Gli animali presenti in questa struttura sono inseriti in un percorso di recupero da cattività ed estinzione.
Lasciata la città di Outdshorn ci siamo avventurati sulla garden route, una meravigliosa strada panoramica che costeggia ampi vigneti e stupendi paesaggi, per raggiungere la città di Cape Town, nostra ultima tappa, nella quale abbiamo trascorso 3 giorni, visitando alcuni dei posti più suggestivi al mondo, come la Table Mountain ed il Capo di Buona Speranza.
Abbiamo inoltre apprezzato molto il tour in elicottero regalatoci da viaggidinozze.net che ci ha permesso di godere di una vista mozzafiato a 360° della città.

E’ stato un viaggio a dir poco indimenticabile sotto ogni aspetto: abbiamo visitato moltissimi luoghi, così diversi tra loro, incontrato persone fantastiche, esplorato mondi nuovi finora a noi sconosciuti, con l’apice del nostro SI’ ad Anse Source D’Argent! Ringraziamo ancora lo staff di viaggidinozze.net per aver reso possibile tutto ciò. Questa esperienza resterà per sempre nel nostro cuore!

P.S. L’amore è un modo di porsi… Toujours.

Dav e Mely – Rescaldina (MI)

matrimonio alle seychelles di melissa e davide con viaggidinozze.net

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto