Matrimonio da favola a LaDigue, luna di miele a Desroches!

La voglia di sposarci era davvero tanta, ma il solo pensiero di organizzare e preparare il matrimonio, ci veniva la pelle d’oca. Un giorno d’estate, la favolosa idea… perché non ci sposiamo all’estero??

Subito ci siamo messi a navigare in internet, e il sito viaggidinozze.net ci ha colpito per la chiarezza delle informazioni descritte. Abbiamo subito contattato l’agenzia e il sabato successivo siamo andati a trovarli per capirne di più.

Abbiamo conosciuto Luca, che essendosi sposato poco prima proprio alle Seychelles ci ha raccontato il suo viaggio lasciandoci incollati alla sedia. Dopo nemmeno una settimana abbiamo “prenotato” il nostro matrimonio a la Digue! Sinceramente siamo partiti un po’ scettici, con la paura che qualcosa potesse andare storto… ma appena scesi dall’aereo, sembrava che le Seychelles aspettassero solo noi.

Il benvenuto all’aereoporto è stato favoloso, un omino che ci aspettava con il cartello con i nostri nomi, corona di fiori e succo di Cocco per dissetarci e rilassarci dopo il viaggio. Siamo stati seguiti da personale dell’agenzia fino a raggiungere la meravigliosa isola di LA DIGUE. Appena scesi dal traghetto, un senso di pace ci ha abbracciato! Abbiamo alloggiato al “Patatran” e la nostra suite del Capitano era davvero favolosa. Tutta circondata da vetri, vista sull’oceano, sembrava davvero di essere sul un galeone!

Nel pomeriggio abbiamo conosciuto la nostra Wedding planner, che ci ha dato appuntamento per la mattina successiva per scegliere luogo, bouquet, torta, fotografo, testimoni… e tutto quello che c’era bisogno per il nostro matrimonio. All’inizio non ci ha ispirato molta fiducia, sembrava troppo tranquilla e senza pensieri, avevamo paura che non prendesse a cuore il nostro matimonio, che per noi era il giorno più bello della ns vita, e doveva essere perfetto. Ma poi, dopo un giorno a LA DIGUE, ci siamo resi conto che gli seychellesi sono tutti cosi, tranquilli e rilassati, e Natalie ci ha organizzato un matrimonio indimenticabile!

Il 10 marzo 2010 ci siamo svegliati, e in nuvoloni in cielo non erano molto rassicuranti… Partenza dal porto con il ns carretto trainato dal bue, arrivo alla spiaggia più bella del mondo (è davvero cosi!), dopo 15 minuti eravamo marito e moglie! Abbiamo fatto delle splendide foto sulla spiaggia, mangiato la torta con i nostri testimoni (Natalie, e la moglie dell’”autista” del carretto), il fotografo, l’”autista” del carretto, l’Ufficiale di Stato civile locale che ha celebrato il matrimonio, e qualche turista che passava di li… e subito dopo ha iniziato a piovere come mai ha piovuto alle Seychelles nel mese di marzo!! La sera l’hotel ci ha organizzato la ns cena di nozze nella nostra suite con aragosta, grigliata di pesce e come sottofondo le onde del mare…

Abbiamo passato altri 3 giorni a la digue dopo il matrimonio, un’isola davvero incantevole, con spiagge che ti tolgono il respiro, la giri tutta in bicicletta, e passando per il paese, la gente del luogo ti saluta come se fossi uno di loro. Il 13 marzo abbiamo salutato questa isola con un arrivederci, per dirigersi verso DESROCHES. Un oretta di traghetto, 45 minuti di volo ed… eccoci arrivati nel paradiso terrestre!

Un’isola privata, completamente verde, dove vivono un centinaio di persone e il resto turisti che alloggiano nell’unico resort dell’isola. La nostra suite era perfetta, con la ns spiaggia privata, bagno esterno, biciclette che ci permettevano di girare tutta l’isola, tutti i comfort utili per stare bene in relax. Colazione, pranzo e cena erano serviti… in spiaggia, a due metri dal mare, con i piedi nella sabbia, e il cibo era davvero ottimo, non abbiamo mangiato niente di buono… tutto squisito! Personale cordiale, simpatico e sempre sorridente. Questa settimana a desroches è stata davvero rilassante, una luna di miele indimenticabile, nella completa tranquillità che circonda l’isola. L’isola è lunga 8km e larga forse uno nel punto più largo, girando in bicicletta puoi ammirare le bellezze di quest’isola, fermandoti di tanto in tanto in qualche spiaggetta deserta a fare il bagno… anche nudi!!

Se state pensando di andare alle Seychelles, consiglio a tutti di passare qualche giorno in questa isola, come consiglio a tutti di affidarsi totalmente nelle mani di Luca e Romina per la propria luna di miele, e non solo… siamo appena tornati da Formentera, siamo stati in un villaggio consigliato da Romina, e siamo stati davvero bene!
grazie ragazzi!!!

Eleonora e Alex - Settala

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto