Da La Digue a Silhouette il racconto di due neo sposi alle Seychelles

Il più bel giorno della nostra vita. Dopo una luna di miele durata dieci anni abbiamo deciso di convolare a giuste

nozze. Avendo entrambi un altro matrimonio alle spalle, dopo lunghe riflessioni e vari ripensamenti abbiamo deciso che questo evento doveva essere solo nostro, perché solo così avremo potuto godere appieno ed intensamente questa giornata.

Casualmente, navigando in internet, abbiamo scoperto Viaggidinozze.net e già dopo il primo scambio di mail abbiamo intuito la professionalità di Luca e Romina e fiduciosamente ci siamo a loro affidati.

Abbiamo avuto molte esperienze di viaggi, ma raramente i nostri interlocutori hanno capito così rapidamente cosa desideravamo e molto velocemente ci hanno confezionato un viaggio perfetto e su misura. Destinazione Seychelles: 8 notti a La Digue con matrimonio, sei notti a Praslin e 6 a Silhouette. Quando tutto ormai era confermato, una coppia di amici ci ha chiesto di poter condividere la nostra gioia facendoci da testimoni. Romina, nonostante la richiesta fosse stata fatta piuttosto in ritardo, è riuscita ad organizzare 8 giorni anche per loro a La Digue, purtroppo in un altro albergo ad un chilometro dal nostro e non altrettanto bello, perché il nostro era al completo. All´arrivo a Mahè c´è stato un contrattempo molto spiacevole: otto ore di attesa per il catamarano per il trasferimento a La Digue, poiché avevano soppresso il trasferimento delle 12:30 ad insaputa dell´agenzia. La sistemazione alla Domaine dell´Orangerie e la prima notte trascorsa nella magnifica Villa de Charme, ci hanno fatto comunque subito dimenticare questo incoveniente. La Domaine è sicuramente il miglior resort dell´isola.

La Digue è un´isoletta stupenda dove il tempo sembra scorrere più lentamente e dove tutti sono rilassati e tranquilli a volte forse sin troppo..... La si gira tutta in bicicletta, le spiagge sono magnifiche ed alcune come Petite Anse e Coco Anse addirittura deserte. In quest´isola ci siamo sposati ed è stato il giorno più bello della nostra vita. La cerimonia era stata organizzata per le dieci del mattino ma dopo lunghe insistenze siamo riusciti a spostarla alle tre del pomeriggio, accettando anche di far slittare il matrimonio al giorno successivo . Questa è stata assolutamente la scelta migliore, che consiglierei a tutti, perché questo, ha fatto sì che tutto l´evento fosse un continuum, senza interruzioni che sarebbero state inevitabili, avremmo dovuto riempire le ore pomeridiane interrompendo così il pathos del matrimonio.
Alle 14 abbiamo lasciato l´albergo con i nostri testimoni e ci siamo trasferiti con il carro addobbato di fiori e trainato da un bue ad Anse Source d´Argent. Il trasferimento è durato quasi un´ora e siamo stati accompagnati dai saluti e dagli auguri calorosi dei locali e dei turisti che ci incrociavano durante il tragitto e dai sorrisi dei bambini che ci inseguivano in bicicletta. Arrivati alla spiaggia siamo stati accolti da un simpaticissimo fotografo che ci ha accompagnati, assieme ad un´assistente locale, in una location preparata meravigliosamente. Pensavamo che tutta la cerimonia, trattandosi di un matrimonio civile, durasse al massimo una ventina di minuti, ed invece i nostri "supertestimoni" ci hanno fatto una sorpresa incredibilmente commovente, prendendo accordi a nostra insaputa con l´organizzatrice locale, hanno trasformato la cerimonia in qualcosa di veramente speciale: hanno intervallato alle formalità d tipo civile una lettura della Bibbia particolarmente significativa; il canto dell´Ave Maria per preparare il quale la nostra madrina è andata a scuola di canto per tre mesi , la recita di una meravigliosa poesia da lei scritta per noi, ed infine il canto della canzone della nostra storia. Tutto ciò ha fatto sì che la cerimonia, durata oltre un´ora, assumesse un pathos incredibile, provocando la commozione di tutti con lacrime copiose che rigavano il nostro viso ed anche quello dell´ufficiale di stato civile che più che una sigonora sembrava un sergente.
Dopo lo spumante, torta e foto nella magnifica spiaggia di Anse Source d´Argent , fatte da un fotografo divertentissimo, siamo ritornati all´albergo per le 18. Qui abbiamo avuto un cocktail offerto da La Domaine e una cena a lume di candela con i nostri testimoni. La serata si è conclusa con il lancio delle lanterne beneauguranti.

Il giorno successivo ci siamo trasferiti a Praslin e purtroppo i nostri testimoni sono rientrati in Italia.
La nostra seconda sistemazione è stata alla Reserve: un resort in stile coloniale, camere spaziose e pulite ma atmosfera decisamente meno romantica rispetto la Domaine. L´hotel ha una piccola spiaggia privata, ma trovandosi in un´insenatura l´acqua era un pò piena di alghe. Fortunatamente ad una decina di minuti a piedi c´è la Cote d´Or, una spiaggia di alcuni chilometri molto bella con dei negozietti di souvenir e il Cafè des Arts dove si possono gustare dei buonissimi cocktails. Punto a favore di questa sistemazione la cucina, abbastanza curata e dai sapori meno speziati. Tre volte alla settimana servizio a la carte; bella la sistemazione del ristorante su una vecchia banchina d´approdo dalla quale si possono ammirare magnifici tramonti.
A Praslin abbiamo fatto alcune escursioni in catamarano che consigliamo vivamente: siamo stati a la Couriese (isola delle tartarughe), Anse Lazio, Anse Georgette, snorkeling a Saint Pierre, abbiamo visitato la Valle del Mai, ecc.
Ultima destinazione è stata Silhouette, al magnifico Labriz, un Hilton 5 stelle, Beach Villa di 110 mq dotata di ogni confort, 5 ristoranti, uno a buffet internazionale e 4 a tema. L´isola è un misto di Laguna blu e Jurassik Park. E´ un monte vulcanico di quasi 800 m, con una vegetazione rigogoliosa e fittissima, con una spiaggia bellissima ed un´acqua cristallina, ma oltre al resort non c´è nulla. Ideale per una breve e romantica vacanza all´insegna del non far nulla, anche perché eventuali escursioni hanno costi esagerati.

Al rientro a casa abbiamo lasciato alle Seychelles un pezzo del nostro cuore. Vi abbiamo trascorso una delle più belle vacanze e sicuramente il più bel giorno della nostra vita. Grazie Romina, grazie Luca e soprattutto grazie ai nostri "supertestimoni" Nadia e Gian Antonio.

Gli sposi
Ernesto e Lorella (Motta di Livenza, TV)

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto