Un sogno che si realizza: matrimonio da film ad Anse Source d´Argent

UN SOGNO REALIZZATO AD ANSE SOURCE D´ARGENT!

sposarsi in spiaggia all´esteroIl nostro è stato amore a prima vista, un amore da favola, come nei film. Dopo soli 5 mesi la proposta di matrimonio, il desiderio di diventare una famiglia a tutti gli effetti, ed eccoci a girare tra ristoranti e chiese sperando di trovare un ´´posto a nostra misura´´. Dopo numerosi tour ci cominciavamo a render conto che probabilmente il ´´matrimonio all´italiana´´ non faceva per noi, e, quasi per caso, scopriamo che ci si può sposare all´estero, a piedi nudi sulla spiaggia, come nei film, come sognavamo.
Conosciamo così Viaggi di nozze Network: è bastata una chiacchierata e qualche foto a farci tornare a casa entusiasti, e da quel momento nulla ci ha più tolto un enorme sorriso a 32 denti, nemmeno le perplessità delle persone che ci dicevano ´´voi siete pazzi!´´.

E così è cominciato il countdown al giorno della partenza: 1 luglio.
Insieme ai miei genitori, ad una carissima amica, alla sorella e allo zio dello sposo, siamo felicemente partiti con meta La Digue. Al nostro arrivo tutto è stato perfetto: siamo stati accolti all´aeroporto di Mahè con una bevanda fresca e corone di fiori appena colti, per poi essere trasferiti con un volo interno (decisamente emozionante!) a Praslin e infine arrivare a la Digue in barca.
Ed eccoci nel meraviglioso resort ´´Le Domaine de l´Orangeraie´´. Consiglierei a tutte le coppie in viaggio di nozze di soggiornare qui: sia per le stanze (villa de Charme voto 10+), sia per la gentilezza infinita del personale, sia per la posizione (è direttamente sul mare e a 5 minuti dal porto), sia per la cucina, con un ristorante a buffet in parte sulla sabbia e affacciato sul mare, sia per la struttura, con una piscina meravigliosa su cui si riflettono tutti gli spettacolari tramonti.

In men che non si dica è arrivato il 5 Luglio, il grande giorno.
Sveglia presto, cuore a mille, un aiutino a prepararmi, un filo di trucco, ed eccoci pronti.
A distanza di due mesi dal nostro ´´yes´´ ad Anse Source d´Argent io e mio marito non facciamo altro che dirci che ci risposerremmo così altre 100, 1000 volte. Non poteva essere una giornata più perfetta. La cerimonia intima, le foto sulla spiaggia più bella del mondo, il pranzo con i parenti che ci hanno seguiti, e poi un pomeriggio di puro relax, l´aperitivo, il lancio della lanterna dopo il tramonto e una cena da sogno nel chiosco dell´hotel, solo noi due, con candele e addobbi di palme e fiori e un cameriere gentilissimo tutto per noi!

I restanti giorni sono stati uno più emozionante dell´altro.

Abbiamo proseguito la nostra luna di miele a La Digue, tornando ad Anse Source d´Argent (questa volta per un tuffo!), girando l´isola in bicicletta, arrivando a Grand Anse, Petite Anse e camminando nel sentiero fino a raggiungere la suggestiva Anse Coco, abbiamo fatto snorkeling con le escursioni organizzate, accarezzando non solo tartarughe giganti ma anche tartarughe di mare!

Ci siamo poi spostati a Praslin, alloggiando a ´´le Domaine de la Reserve´´, struttura molto bella, più moderna, all´interno di una baia dai colori tendenti al verde, con un ristoranti favoloso…sull´acqua! Da lì era semplice spostarsi e vedere parte delle bellezze che Praslin offre, dalla fantastica Anse Lazio, ad Anse Georgette (nessuno crede che il colore del mare delle mie foto non sia stato ritoccato!), all´isola della tartarughe, Curieuse, fino alla Vallè de May.

E poi, eccoci pronti (…o quasi!) a lasciare anche Praslin per trascorrere gli ultimi due giorni a Mahè, presso l´Hillton. Una struttura mozzafiato, con una stanza enorme e dotata di ogni comfort e soprattutto affacciata sull´oceano! Sono state due notti indimenticabili, Mahè è un´isola più ´´civilizzata´´ ma anch´essa meravigliosa, la piccola capitale Victoria è tutta da scoprire, e consiglio vivamente un tour con guidatore (o se siete più abili di noi nella guida al contrario, anche noleggio macchina!) per scoprire tutta l´isola, che è meno intima ma molto molto suggestiva.

Non potrò mai smettere di ringraziare Viaggi di Nozze Network per averci organizzato un matrimonio e una luna di miele semplicemente PERFETTI in ogni dettaglio! Ora stiamo decidendo in quale parte del mondo ribadire il nostro amore tra 5 anni!!!

Alessandra&Antonio - Legnano (MI)

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta
" Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a... " leggi tutto
" Siamo Vito e Cristina, e abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze in giro tra Stati Uniti e Caraibi! Siamo partiti visitando la stupenda e tranquilla San Francisco. Oltre al... " leggi tutto
"   Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica! Abbiamo... " leggi tutto
" Che le Seychelles fossero delle isole stupende... beh questo lo sapevamo già... ma che riuscissero a realizzare il nostro sogno, nel modo più bello, romantico, semplice, emozionante ed... " leggi tutto
" Raccontare un viaggio di nozze in poche parole non è impresa semplice soprattutto perché oltre all´aspetto turistico c´è anche quello emozionale che non sempre si può... " leggi tutto
" Carissimi amici, è passato un pò di tempo dalla splendida giornata che abbiamo passato assieme nell’occasione del nostro matrimonio e volevo ringraziare di cuore anche voi per esserne stati una... " leggi tutto
" Giusto per dare un’idea di quanto per noi fosse importante il viaggio di nozze, basti pensare che la data del matrimonio è stata fissata in funzione delle condizioni climatiche della nostra... " leggi tutto
" 30 Aprile, finalmente il grande giorno è arrivato! A 3 settimane dal matrimonio partiamo per gli USA e per la Polinesia francese. Prima tappa NY. Siamo riposati e pronti a goderci a fondo il... " leggi tutto
" Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio. Abbiamo iniziato... " leggi tutto