DUBAI: Burj Al Arab

Famoso per essere il primo hotel a 7 stelle del mondo, l´incredibile hotel Burj Al Arab di Dubai è quanto di più spettacolare esista, sia per l´impatto visivo che lo contraddistingue sia per la sua architettura unica che l´ha reso celebre come "la vela".

Inutile dire che qui l’opulenza è presente in ogni dettaglio: questa gigantesca vela alta 321 metri è costruita su un isolotto artificiale sul quale poggia l’orgoglioso come fosse uno spinnaker, che alla sera si illumina maestoso grazie a giochi di colori incredibili che lo rende visibile a chilometri di distanza.

Entrando nella reception l´effetto e l´idea di lusso sono straordinari: l’immenso atrio su due livelli offre cascate e giochi d’acqua tra luci e pareti in vetro ovunque, con un non certo trascurabile particolare: al posto della vernice dorata comunemente usata per le finiture, qui tutto è davvero di oro zecchino!

Dalle balconate si arriva alle 202 suites: la più piccola misura "appena" 170 mq e dispone di maggiordomo privato, finestre panoramiche, arredamento lussuosissimo, sala idromassaggio e di un telecomando multifunzionale che farebbe la felicità di qualsiasi marito, poichè in grado di comandare non solo la porta, ma anche luci, tendaggi, hi-fi, TV color, specchi, ecc. 

I ristoranti presenti rispecchiano chiaramente il livello della struttura: da citare in particolare Al Muntaha (una piattaforma sospesa nel vuoto a 200 m. dal suolo e raggiungibile con un ascensore esterno in vetro) e naturalmente l´altrettanto famoso Al Mahara, un sensazionale acquario situato sotto il livello del mare dal quale ammirare il mare e i pesci circostanti. L’hotel ospita ovviamente anche l’Assawan Spa & Health Club che nei suoi due piani si ispira all’antica architettura araba, con piscine coperte e un´area riservata solo alle signore.

L´hotel opera in stretta simbiosi anche con il vicino Jumeirah Beach Hotel (sempre a forma di vela, ma spiegata al vento in senso orizzontale) con il quale divide non solo le 3 spettacolari piscine, ma anche campi da squash e da tennis, centro diving e sport nautici.

Burj Al Arab è situato a circa 25 km. dall’aeroporto e a 20 km. dalla città, e naturalmente ViaggidiNozze.net consiglia ai propri sposi di raggiungerlo in limousine o in elicottero: atterrare sull’eliporto situato alla sommità dell’edificio è l´entrata più degna per qualsiasi coppia innamorata del lusso! 

 

Richiedi un preventivo su misura

Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.

Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Invia richiesta