Le nostre proposte di viaggio

Sudafrica

 

E´ da tutti considerato come il più grande "museo" naturale a cielo aperto del mondo... una meta paradisiaca dove la cultura africana e l’influenza coloniale si sono unite dando vita ad un paese dove l’integrazione sta arricchendo popoli e culture. Questa terra bellissima invita davvero i visitatori a scoprire perchè lo slogan di “nazione arcobaleno” corrisponda davvero alla sua splendida realtà.

Dov´è il Sudafrica

Il Sudafrica è uno stato dell´Africa australe situato nella punta meridionale dell´Africa; confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland. La costa ad ovest si affaccia sull´oceano Atlantico, mentre quella orientale è bagnata dall´oceano Indiano ed i suoi confini sono in buona parte segnati dal mare.

Viaggio di nozze in sudafricaOre di volo

Circa 10/12 ore di volo con almeno uno scalo in una capitale europea (Londra, Parigi o Francoforte), a Dubai o Doha, o ancora in altre località dell´Africa.

Perché scegliere il Sudafrica

Il Sudafrica è il paese della “wildlife”, un concetto che riassume in sé la dimensione della natura sconfinata e il libero movimento degli animali selvatici: i suoi parchi nazionali (il Kruger è il più famoso) e le sue riserve private faunistiche (Shamwari, Addo, ecc.) sono il rifugio di felini e grandi ruminanti che vivono in piena libertà. Non a caso è l’unico paese al mondo dove si possono ammirare con facilità i famosi "Big Five": l’elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Il Sudafrica è anche il paradiso del birdwatching: gli stagni costieri, i boschi e le montagne pullulano di oltre 900 specie di uccelli. Il paese offre un’altra straordinaria sorpresa: le balene, che possono essere avvistate insieme ai pinguini ed alle foche, da varie località delle coste meridionali. Oltre ad una natura incantata è possibile visitare un paese moderno ricco di città bellissime come Cape Town, Durban o Pretoria, o la bellissima regione dei vigneti.  Insomma, il Sudafrica offre il giusto mix di natura, cultura e città, con il vantaggio di un’ospitalità eccellente e strutture alberghiere d´ottimo livello.

Quando andare in Sudafrica

Si può dire che per i nostri esperti non esiste un periodo ideale per recarsi in questo paese, perchè dipende tutto dal tipo di viaggio che si vuole intraprendere.  Il clima sudafricano è un clima temperato, con locali variazioni in base all´altitudine e all´influenza delle caldi correnti dell´oceano Indiano sulla costa orientale, e delle freddi correnti dell´oceano Atlantico sulla costa occidentale. Le stagioni sono comunque invertite rispetto alle nostre: l´inverno va da giugno a settembre mentre l´estate va da dicembre a marzo.  L’inverno è mite e rappresenta la stagione ideale non solo per tour e safari ma anche per avvistare al largo delle coste balene australi e squali bianchi.

Dove soggiornare in Sudafrica

Il Sudafrica offre una vasta gamma di strutture ricettive dai lussuosi lodge alle più semplici ma apprezzatissime guesthouse. Le soluzioni di pernottamento non costituiscono un problema di viaggio, in quanto ce ne sono di tutti i tipi a seconda delle proprie esigenze e dal budget che si intende spendere. ViaggidiNozze.net solitamente consiglia di abbinare varie tipologie di strutture anche per godere appieno della famosa ospitalità sudafricana. Consigliate almeno due notti in una bella riserva dove i ranger vi porteranno alla scoperta dell´Africa vera e dei suoi famosi Big Five!

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET

Pochi voli interni e una buona auto privata sono i mezzi di spostamento da noi consigliati, per unire i safari delle riserve a tutti i punti strategici davvero irrinunciabili. Costruire al meglio l´itinerario e le sue tappe, ottimizzando tempi, spostamenti e visite è sempre nostro dovere nonchè piacere! E per i più avventurosi siamo pronti a prenotare anche le immersioni con gli squali bianchi e le uscite in barca di Gansbaai per toccare le gigantesche balene.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a sudafrica@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

© Riproduzione riservata 

 

Tag associati a questo articolo

Sudafrica   Africa  
  • Press Room
  • Mister Wedding

Ultime notizie

Vai alle notizie »