Cambogia

Cambogia

 La Cambogia non è certo un paese molto conosciuto per il proprio flusso turistico, ma questo non vuol dire che non sia splendido, anzi per molti versi è ideale per una luna di miele. Il paese è caratterizzato da gente amichevole, paesaggi stupendi e templi da favola: pur avendo attraversato momenti difficili nel corso della sua storia, vanta capolavori come il meraviglioso Angkor Wat.

La Cambogia è infatti la culla di alcune delle più antiche e raffinate civiltà del Sudest asiatico.

DOVE E’ SITUATA – La Cambogia è uno Stato del Sud-Est Asiatico: situata al centro dell´Indocina confina ad ovest con la Thailandia, a nord con il Laos e ad est con il Vietnam, mentre a sud si affaccia sul golfo di Thailandia.

ORE DI VOLO – Al momento non sono previsti voli diretti dall´Italia. La tratta più comune resta quella della Thai Airways, che collega Roma e Milano alla capitale Phnom Penh via Bangkok. Indicativamente le ore di viaggio sono 13.

PERCHE’ ANDARE- Le ragioni per intraprendere un viaggio in Cambogia sono soprattutto legate alla visita dell’ottava meraviglia del mondo che è rappresentata dall’ Angkor Wat, un complesso di templi completamente “nascosto” dalla foresta fino a pochi decenni fa, e che oggi è nuovamente possibile visitare in tutto il suo splendore.

QUANDO ANDARE - I mesi ideali per visitare la Cambogia sono indicativamente quelli che vanno da novembre a marzo, quando il clima è decisamente più secco anche se le temperature non scendono al di sotto dei 30-35°C.
Da maggio a ottobre nel paese posso arrivare i monsoni estivi: aprile e maggio sono i mesi più caldi con la temperatura oscilla fra i 36 e i 41 °C.

DOVE SOGGIORNARE – E’ consigliato visitare le tre città più importanti della Cambogia, quali Phnom Penh (possiede ancora un indiscutibile fascino, malgrado il suo passato turbolento), Battambang, la seconda città più grande della Cambogia (un´elegante stazione climatica fluviale, ricca di prestigiosi edifici coloniali in ottimo stato di conservazione), ed infine Siem Reap dove ha sede l’Angkor Wat, un tempio a più cortili interni, torri e padiglioni, raggiungibile su ponti di pietra costruiti su un largo fossato.

VITA NOTTURNA - La vita notturna della Cambogia é interessante, soprattutto nella capitale Phnom Penh oppure nello localitá turistiche di Kep, Sihanoukville e Siem Rep: numerosi sono i locali dove vi si può andare la sera a bere qualcosa.

COSA VEDERE – La Cambogia offre molto a tutti i viaggiatori. Dal famoso Angkor Wat, il più grande tempio antico al mondo, a musei e gallerie, ma anche villaggi costruiti su palafitte lungo i bordi di importanti fiumi.

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET – Abbinare la Cambogia ad altri paesi limitrofi come Laos o Thailandia (ricchissima di isole con resorts di buon livello per concludere in bellezza il vostro viaggio di nozze). Per i più avventurosi è tuttavia possibile fermarsi a fare mare anche in Cambogia nei pressi di Kampot, dove nella spiaggia di Sihanoukville è possibile anche fare ottime immersioni.


Per preventivi su questa bellissima destinazione potete scrivere (indicando tutti i dettagli del viaggio) a: cambogia@viaggidinozze.net

© Riproduzione riservata

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito