São Tomè e Principe

São Tomè e Principe

 

Una meta nuova, esotica, destinata a veri viaggiatori, dove provare l´ebbrezza di spiagge deserte unite a foreste dove passeggiare tra fiori esotici e uccelli unici al mondo. Per scoprire la cultura creola, tra antichi vulcani attraversando la linea dell´Equatore.  

L’isola del cioccolato…. São Tomé è collocata quasi esattamente sull´Equatore. Prende il nome da San Tommaso, al quale era dedicato il giorno in cui venne scoperta dagli esploratori portoghesi. Il nome ufficiale della nazione è Repubblica Democratica di São Tomé e Príncipe.

DOV’E’: A poco più di 200km dalle coste dell’Africa centro-occidentale, le isole di São Tomé e Principe sono uno dei più piccoli stati indipendenti al mondo. I navigatori portoghesi approdarono qui secoli fa, lasciando un’impronta nell’architettura coloniale di queste isole attraversate dall’Equatore. Questo arcipelago è composto da due isole maggiori del golfo di Guinea,São Tomè e Principe, poste a 140 km di distanza una dall´altra, e situate rispettivamente a circa 250 e 225 km dalla costa nord-occidentale del Gabon, e da 7 isole più piccole.  

ORE DI VOLO: Esiste un solo volo dall´Europa che parte da Lisbona con la TAP (la linea aerea portoghese). Ci sono voli regolari tra São Tomé e Libreville, in Gabon, Douala (Camerun) e Malabo (Guinea Equatoriale). São Tomé può anche essere raggiunta via mare da Libreville e da Douala. Sono circa 11 ore di volo.  

PERCHE’ ANDARE: São Tomé è un’isola meravigliosa che offre numerose bellezze naturali, come la scalata sul Pico de Sao Tomé (2.024 metri sul livello del mare), cascate imponenti come quella di Sao Nicolau, 200 km di costa con spiagge meravigliose ed incontaminate come Praia Jalè e Piscina, snorkling nelle azzurre acque di Lagoa Azul e spettacolari giochi d’acqua nella grotta di Boca do Inferno, un’insenatura della costa orientale in cui si infrangono le onde. In tutta l’isola la vegetazione è fittissima e tipica delle aree tropicali, palme da cocco, da olio e vino di palma, bananeti, papaye e moltissime altre piante tropicali  

QUANDO ANDARE: São Tomé gode di un clima equatoriale tropicale tutto l’anno. Il periodo ideale per andare in questo splendido paese va tuttavia nella nostra estate, da maggio a settembre, ossia nella locale stagionalità secca. C´è poi una differenza di clima tra la parte nord di São Tomé - più secca - e quella sud, dovuta ai venti oceanici che provengono maggiormente da sud-ovest. La stagione più umida va da ottobre a maggio (con rovesci notevoli in marzo e aprile).

DOVE SOGGIORNARE: A São Tomé ci sono pensioni e alberghi di vario genere: il livello è in forte crescita, ma già adatto ad ospitare turisti di ogni tipo.

I CONSIGLI DI VIAGGIDINOZZE.NET: da non perdere un lungo soggiorno mare alla  "Praia das Sete Ondas" la più bella baia dell’isola di sabbia finissima, quasi sempre deserta, circondata da una foresta lussureggiante!  

Per un preventivo personalizzato potete scrivere a info@viaggidinozze.net con tutti i vostri dati e quanti più elementi possibili (date, budget, nomi dei viaggiatori, ecc).

 

© Riproduzione riservata

 

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito