Mauritius

Mauritius

 

“Dio creò prima Mauritius e poi il paradiso terrestre, che ne è la copia", esclamò estasiato Mark Twain dopo averla visitata. Mauritius è infatti un’isola fantastica tutta da scoprire, una delle mete di mare predilette dalle coppie che amano passare il proprio tempo a prendere il sole senza trascurare tante possibili escursioni.

Dove si trova Mauritius?

L’isola di Mauritius si trova nell’Oceano Indiano sud occidentale a circa 800km a est del Madagascar. Mauritius si raggiunge dall’Italia con voli da Milano Malpensa con almeno 1 scalo (poco più di 12 ore di volo), o con voli di linea giornalieri Air Mauritius /Air France dalle principali città italiane via Parigi, o ancora con Emirates via Dubai.

Perché sceglierle

Per il mare ma non solo, in quanto qui è possibile girare l’isola in lungo e in largo alla scoperta delle sue spiagge ombreggiate (tutte pubbliche e lambite da palme e altre piante), ma passando anche per foreste, parchi, paesini e città dove la gente accoglie tutti sempre con un sorriso. E infine anche per i suoi hotel da sogno, costruiti prevalentemente a pochi passi dal mare e nel segno del lusso e del servizio di altissimo livello.

Quando andare alle Mauritius

A Mauritius il clima è abbastanza diversificato: in teoria nei loro mesi invernali (da aprile a ottobre) il clima è secco ma è da valutare il fatto che la temperatura esterna e soprattutto quella dell’acqua sono decisamente più basse che nei mesi estivi (novembre-marzo) dove però possono esserci precipitazioni improvvise ma di breve durata. In genere scegliendo la costa ottimale non ci sono particolari problemi climatici lungo tutto l´anno.

Dove soggiornare alle Mauritius

A Mauritius c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le sistemazioni: non solo appartamenti, pensioni, e piccoli hotel, ma soprattutto resort di alto livello sparsi lungo tutta l’isola, con prevalenza delle due coste est e ovest. Molto interessanti anche le strutture di lusso a ridosso della montagna di Le Morne nella parte meridionale dell’isola, dove la barriera corallina si trova proprio davanti alla costa. Attenzione solo ad evitare la costa est nei mesi delle piogge anche per il mare più agitato.

Cosa fare alle Mauritius

Non solo vita di mare sulle sue ampie spiagge di sabbia bianchissima, ma anche numerose escursioni alla scoperta dell’isola, delle sue lussureggianti foreste e dei suoi giardini botanici con piante rare, dove trovare anche montagne, cascate e una fauna davvero insospettabili per chi pensava solo alle sue placide coste. Non mancano lo shopping, non solo di prodotti locali come le spezie, gli abiti di cotone e i famosi modellini di velieri mauriziani in legno, ma anche maglioni di cachemire pregiato a prezzi bassissimi.

La curiosità

Il dodo, il famoso uccello estinto di Mauritius che compare anche nella bandiera nazionale, e che sembra che sia arrivato dall’Africa in volo, trovando qui un ecosistema talmente favorevole da non volersi più librare in aria per lasciare l’isola (la sua scomparsa sembra sia dovuta alle “importazioni” di cani e di gatti, che ne causarono l’estinzione). A ricordarlo infiniti souvenir d’oro o di legno che ogni coppia non può fare a meno di riportare dalla luna di miele.

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET

Un’intera giornata da trascorrere nella fantastica Ile du Cerf (Isola dei cervi), il punto più bello e fotografato di Mauritius, raggiungibile con piccole lance che vi porteranno in un ambiente di incomparabile bellezza naturale dove vivere una giornata di mare davvero da ricordare per sempre.

Top resort alle Mauritius

Lo standard è molto elevato già a partire dai 4 stelle, tra i 5 stelle lusso da segnalare Royal Palm, Le Touessrok e Saint Gerain, Le Paradis, Dinarobin, Lux, Shandrani e moltissimi altri.

Per un preventivo personalizzato potete scrivere a mauritius@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e il tipo di hotel desiderato...

© Riproduzione riservata

 

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito