Oman

Panorami fantastici, storia e diverse culture sono stati tutti elementi a noi nascosti per molti anni, solo ultimamente si è aperta al mercato internazionale e ha già suscitato un buon interesse. L´Oman dunque è la "novità", una terra ancora incontaminata e non rovinata dal turismo di massa.

DOVE SI TROVA - Il paese medio-orientale è poco più grande dell´Italia. Si trova nella penisola arabica, confina a sud-ovest con lo Yemen, a ovest con l’Arabia Saudita, a nord-ovest con gli Emirati Arabi Uniti; si affaccia a nord-est sul golfo di ‘Oman, a est sul mar Arabico e a sud sull’oceano Indiano.

ORE DI VOLO – dall’Italia circa 7 ore di volo, unico volo diretto dall’Italia da Milano a Muscat con Oman air. Nessun problema a raggiungere l’Oman con almeno uno scalo via Hamad (Qatar), Ataturk (Istanbul), Abu Dhabi, Dubai.

QUANDO ANDARE – L’Oman è diviso in tre zone climatiche: a nord e ad est il clima è di tipo mediterraneo, il sud e l’ovest godono di un’influenza tropicale con l’arrivo di aria fresca portata dai venti Monsoni da giugno a settembre e al centro del paese prevale un clima desertico. Il periodo migliore per visitare l’Oman è da ottobre a dicembre e da febbraio a marzo dove le temperature si attestano intorno ai 25/30° poiché durante l’estate le temperature superano i 40° ed è present una forte umidità.

DOVE SOGGIORNARE – L´Oman è coperto per 4/5 dal deserto, nonostante ciò la maggioranza delle strutture presenti è di alta gamma, hotel 4 e 5 stelle ma esistono hotel adatti ad ogni stile di viaggio e viaggiatore, soprattutto verso Nizwa e Sur, senza dimenticare i campi tendati nel deserto.

PERCHE’ ANDARCI – Oman un paese magico e suggestivo, il vero paese dalle Mille e una Notte, tra moschee, dune, deserto, canyon, castelli costruiti a picco sul mare, lunghe spiagge bianche che si affacciano sulla costa incontaminata. Imperdibili, sono sicuramente i forti, una volta dimore dell’Iman, erano basi militari, prigioni, punti di riferimento per molti villaggi; i più importanti sono Nakhal, Nizwa, Balha. La capitale Muscat è una città molto vivace e affascinante, una delle attrattive principali è il souk, uno dei mercati più antichi del mondo arabo, ricco di profumi orientali, fragranze degli oli profumati, del gelsomino fresco e delle spezie.

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET: Viaggidinozze.net consiglia un tour Fly&Drive per poter visitare tutto il paese in piena tranquillità e sicurezza grazie alla presenza di illuminazioni su tutte le strade, anche le più piccole. L’Oman è consigliato come viaggio abbinato agli Emirati Arabi, Maldive, Thailandia e India.

© Riproduzione riservata

 

Per preventivi personalizzati potete scrivere a oman@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme a voi il viaggio dei vostri sogni.

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito