Hawaii

Hawaii

 

Uno degli arcipelaghi più belli e sognati del mondo. Negli ultimi anni le isole vulcaniche hawaiane sono entrate a far parte dell´immaginario collettivo come un paradiso tropicale, languido, selvaggio, con vulcani fumanti e onde perfette per il surf... oltre che essere meta di molte coppie è meta anche della cinematografia... film come Jurassik park di Steven Spielberg hanno preso luogo proprio nelle isole primordiali delle hawaii.

DOVE SONO SITUATE - Sono situate al largo delle coste occidentali del Nord America. Le isole vulcaniche delle hawaii sono situate nel bel mezzo dell´oceano Pacifico e posizionate appena al di sotto del Tropico del Cancro e proprio per questo godono di un clima tropicale con temperature medie paragonabili alla nostra primavera (20-25°).

ORE DI VOLO - Per raggiungerle è necessario passare per gli Stati Uniti: essendo Los Angeles l´aeroporto con più voli diretti per le Hawaii è necessario prevedere 12 ore dall´Italia alla California, e quindi altre 6 ore circa di volo.

QUANDO ANDARE - E´ consigliabile andare nel periodo che va da Aprile a Ottobre, considerato come l´alta stagione locale. Il periodo invernale è quello che va da Novembre a fine Marzo, con temperature che variano dai 22-26° e alta frequenze delle precipitazioni. Nel periodo estivo le temperature non si alzano di tanto, ma hanno scarse precipitazioni.

DOVE SOGGIORNARE - Hawaii è sinonimo di sole, mare e tanto tanto relax. Le coste sono dunque meta di molte coppie, anche se al relax si aggiunge il divertimento. Al relax che le isole offrono è sempre consigliabile abbinare un tour degli Stati Uniti, ecco perchè molte coppie abbinano gli alti grattacieli statunitensi alle spiagge bianchissime e al mare cristallino hawaiano, per avere un viaggio di nozze completo e che sappia soddisfare al meglio gli interessi di una coppia.

LE HAWAII - Hawaii è come nessun altro luogo sulla terra. Sede di uno dei più attivi vulcani del mondo e la montagna più alta del mondo. Antica sede di un regno reale e ospita l´unico palazzo reale sul suolo americano. Hawaii è una delle più giovani formazioni geologiche nel mondo , ma la caratteristica forse più singolare delle Hawaii è il suo spirito aloha: il calore della gente delle Hawaii che integra meravigliosamente perfetto temperature delle Isole.

Ci sono sei principali isole da visitare nelle Hawaii: Kauai , Oahu , Molokai , Lanai , Maui e Big Island delle Hawaii. Troverete che ogni isola ha una sua personalità distinta e offre avventure, attività e attrazioni.
KAUAI: se siete alla ricerca di paesaggi naturali rigogliosi, Kauai è quello che fa per voi. Sembra che il punto più umido del mondo sia proprio il monte Waialeale, una formazione vulcanica posta al centro di Kauai. L´isola è così verde e lussureggiante da guadagnarsi il soprannome di "Isola Giardino". I paesaggi di Kauai, così belli da rasentare il fantastico, hanno fatto da scenario a numerosi film, quali South Pacific, I predatori dell´arca perduta e Jurassic Park. L´isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha la forma di una sfera leggermente schiacciata. Gran parte dell´interno è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge.
OAHU: Soprannominata "Isola degli Incontri", è l´isola più popolosa, sviluppata e nota di tutto l´arcipelago. I luoghi maggiormente evocativi delle Hawaii si trovano tutti qui: Honolulu, Waikiki, Pearl Harbor e Sunset Beach. Honolulu, la capitale dello stato, nonché il principale punto di ingresso e di uscita per i turisti, forma insieme a Waikiki un continuum urbano caratterizzato da autostrade e grattacieli: una via di mezzo tra Miami Beach e il centro di Tokyo. In questa zona si concentra la gran parte delle strutture turistiche dell´isola. A poca distanza dalla città si trovano spiagge incantevoli, baie cristalline, montagne increspate e vallate ricoperte da piantagioni di ananas. Le spiagge per il surf sono leggendarie (Banzai Pipeline, Sunset Beach, Makaha), ma l´isola offre anche ottime opportunità agli amanti del bodysurf (Makapuu Beach, Waimea Bay), del windsurf (Kailua Bay), dello snorkelling (Hanauma Bay) e delle attività subacquee.
MOLOKAI: immaginate le Hawaii del passato. Paese e spiagge incontaminate. Nessun grattacielo o semafori. La possibilità di vivere veramente come la gente del posto. Questa è oggi Molokai. È la quinta isola più grande, Molokai è solo 38 miglia di lunghezza e 10 km di diametro nel suo punto più largo. Ospita le scogliere più alte del mondo lungo la costa nord-orientale e la più lunga barriera corallina continuo delle Hawaii al largo della costa sud di Molokai.
LANAI: qui non troverete una sola luce di traffico. La più piccola isola abitata delle Hawaii, Lanai offre grandi lusinghe ai suoi visitatori. Dalle viste mozzafiato in cima al pino alberato Trail Munro a guardare la delfini acrobatici da romantico Hulopoe Bay , Lanai è un luogo speciale dove sei sicuro di trovare la serenità, l´avventura e l´intimità. Se si vuole uscire da tutto, scappate a Lanai.
MAUI: è soprannominata "Isola della Valle", dal momento che è racchiusa tra due grandi vulcani spenti (Haleakala e Puu Kukui) separati da una valle centrale. È la seconda isola dell´arcipelago per dimensioni e la più sviluppata delle Neighbor Islands. È rinomata per le sue numerose e splendide spiagge, alcune delle quali sono tra le migliori al mondo per gli amanti del surf e del windsurf. Poiché le località turistiche più frequentate sono concentrate nella zona balneare di West Maui, potrete facilmente trovare un po´ di pace nelle zone montuose interne o sulla costa orientale, ricoperte di foreste pluviali, piantagioni di eucalipti e allevamenti di bestiame. Gran parte delle infrastrutture turistiche si trova a Lahaina, Kaanapali e Kihei. Dirigetevi invece a Haiku, Kula o a Hana se desiderate un po´ tranquillità.
Le grandi spiagge sono mediocri, ma è difficile sfuggire al fascino di una spiaggia chiamata Slaughterhouse Beach (spiaggia del mattatoio): un caldo paradiso estivo per gli amanti del bodysurf a Honolua Bay, nell´angolo nord-occidentale di Maui. Si tratta di un´ottima spiaggia per lo snorkelling, dove è anche possibile avvistare tartarughe e pesci corallini.
BIG ISLAND: l´isola di Hawaii, abitualmente chiamata la Grande Isola, misura quasi il doppio di tutte le altre isole dell´arcipelago messe insieme. Dal punto di vista geografico è la più eterogenea di tutte, caratterizzata da deserti, foreste pluviali, vulcani e, strano a dirsi, vette imbiancate di neve. I rilievi montuosi creano una gigantesca barriera che blocca gli alisei nord-orientali, rendendo la parte occidentale dell´isola, quella sottovento, la più secca di tutto l´arcipelago. Lungo tale costa si stendono le migliori spiagge con le acque più pure. La costa orientale, sopravento, è piuttosto accidentata, battuta da potenti marosi, estremamente piovosa e ricca di foreste pluviali, crepacci profondi e maestose cascate.

COSA VEDERE
HONOLULU: non è solo il paradiso tropicale visto in tanti telefilm americani, con ampie spiagge, palme battute dal vento e clima dolce. Poiché è l´unica città americana situata ai Tropici, la sola che ospiti un palazzo reale e che possa vantare un´equilibrata combinazione di influenze occidentali, asiatiche e polinesiane, Honolulu offre al visitatore una molteplicità di interessi multiculturali.
Rimarrete delusi se l´unico scopo del vostro viaggio sarà quello di sfuggire dalle folle della quotidianità, poiché Honolulu è uno dei luoghi più visitati del mondo; ma, con un po´ di costanza e un itinerario ben studiato, avrete ampi margini di movimento. Le vallate sopra la città sono occupate da lussureggianti riserve naturali e attraversate da sentieri, spesso deserti. A circa un´ora di macchina dalla capitale si aprono piccole e tranquille baie in cui fare il bagno o lo snorkelling, rilassanti giardini e cittadine così piccole e tranquille da farvi dimenticare il chiasso delle spiagge.
WAIKIKI: Molti visitatori rimangono sbigottiti alla vista di Waikiki, un prolungamento costiero di Honolulu densamente popolato e traboccante di gruppi di turisti, di gente intenta allo shopping, di ristoranti e locali notturni. Il suo aspetto non è esattamente da cartolina, ma si tratta piuttosto di una decorosa spiaggia cittadina con il ritmo e l´andamento giusti per chi ha bisogno di smaltire gli eccessi della nottata appena trascorsa.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a hawaii@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme a voi il viaggio dei vostri sogni. 

© Riproduzione riservata

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito