Le nostre proposte di viaggio

Seychelles

 

E’ una delle mete più richieste (e apprezzate) dagli Sposi di Viaggidinozze.net, soprattutto per il mare cristallino e per la natura incontaminata, un vero patrimonio di flora e fauna. Le Seychelles sono un piccolo arcipelago (aperto al turismo da appena 30 anni) costituito da tante isole così diverse tra loro e tutte da scoprire, dove mare, spiagge di sabbia bianchissima, ma anche montagne e piccole foreste regalano continue emozioni, in un ecosistema davvero straordinario.

Dove sono le Seychelles?

Si trovano nell’Oceano Indiano a pochi gradi sotto la linea dell’equatore, al largo delle coste africane e a un migliaio di chilometri a nord dal Madagascar. Le Seychelles si raggiungono dall’Italia con voli diretti settimanali di Blue Panorama (da Milano con scalo via Roma Fiumicino) di poco più di 8 ore di volo, o con voli di linea Emirates con scalo a Dubai,  Qatar Airways (via Doha) e Etihad (via Abu Dhabi), sempre con ottime coincidenze, e con possibilità di uno stop over a Dubai ad esempio per qualche giorno di shopping e di visita della città.

Perché scegliere le Seychelles?

Per l’incredibile natura che si affaccia direttamente sul mare, regalando panorami unici ovunque si volti lo sguardo, per il suo mare contornato da barriere coralline, per il suo cielo spesso costellato da piccole nubi bianchissime che regalano fotografie davvero da cartolina. E poi per il suo popolo, davvero accogliente, che sa sempre regalare un sorriso a un amico che viene da lontano più che a quello che viene inteso come un semplice turista. Infine per la sua privacy: niente turismo di massa, niente villaggi, niente all inclusive...

Quando andare alle Seychelles?

Per la loro particolare posizione geografica sono indicate pressoché tutto l’anno (tranne magari dicembre e gennaio, i mesi piovosi, e le settimane limitrofe), grazie anche ad un clima ideale che presenta minime variazioni tra il giorno e la notte (dai 31 ai 27 gradi). Attenzione ai monsoni: si alternano due volte l’anno da sud-est a nord-ovest portando a volte un po’ di alghe sul lato dell’isola esposto alla corrente stagionale, ma basta scegliere la struttura giusta e problemi non ce ne sono! I periodi preferiti da viaggidinozze.net sono da marzo a giugno e da settembre a ottobre, ma anche i mesi estivi regalano molte soddisfazioni.

Dove soggiornare alle Seychelles?

La varietà è tale che è sempre consigliabile combinare più isole durante la scelta della luna di miele. La Digue (che ospita la spiaggia più bella del mondo, Anse Source d´Argent), ma anche Praslin e Mahè che essendo le più grandi e più abitate possono essere visitate appieno sfruttando sia gli autobus locali sia il noleggio auto; altre isole minori come Desroches e Fregate, Silhouette o Nord Island, ospitano spesso un solo resort a tutto vantaggio della privacy e del riposo assoluto. Molte sono anche le guesthouse, piccole abitazioni intime con pochissime camere, dove trovare non solo il comfort e l´accoglienza seychellese, ma anche un ottimo rapporto qualità/prezzo che permette di soddisfare qualunque budget.

Cosa fare alle Seychelles?

Alle Seychelles è possibile combinare la vita di mare a quella di terra, grazie al fatto che - per esempio al contrario delle Maldive interamente coralline - qui le isole offrono una vegetazione davvero ricca a ridosso anche di piccole montagne o dolci colline da visitare, scalare e scoprire da soli o con una guida, a piedi o persino in bicicletta, il mezzo utilizzato davvero da tutti a La Digue.

Curiosità delle Seychelles

La Valle de Mai di Praslin è l’unico posto del pianeta dove cresce il simbolo del paese, il famoso Coco de Mer, il seme più grande del mondo, dalla caratteristica forma di ventre femminile … quello che è meno noto è che esiste anche corrispettivo maschile del seme, di forma decisamente allungata, che ben si presta a battute di ogni tipo da parte delle guide. Entrambi si possono visitare nella valle, che è parco nazionale, preferibilmente accompagnati da una guida locale.

Il consiglio di viaggidinozze.net

Prenotare sempre più di una notte nell’isola di La Digue: sebbene non ospiti resort di lusso, qui ha sede quella che è universalmente votata come la spiaggia più bella del mondo, Anse Source d’Argent, un vero paradiso di sabbia corallina bianchissima che si distende tra enormi rocce di granito rosa dalle forme spettacolari, ma anche tartarughe giganti, piante e uccelli rari come il Paradise Flycatcher. E poi abbinare sempre almeno due isole diverse tra loro, per scoprire al meglio tutto il fascino di questo arcipelago.

I migliori resort delle Seychelles

Fregate, Desroches Island, North Island e St.Anne tra i resort privati situati sulle isole omonime, il recentissimo Maya Luxury Beach a Mahè e il famoso Lemuria a Praslin. Hotel per tutti i gusti e tutte le richieste: basti pensare alla suite presidenziale di quest´ultimo, con fondo della piscina "a vista" dall´interno della villa, da circa 12.000€ al giorno.

Per maggiori informazioni

Se desiderate ulteriori informazioni sulle Seychelles vi invitiamo a visitare il sito specializzato www.guidaseychelles.it  ricco di notizie e di fotografie su queste bellissime isole dell´Oceano Indiano.

Per preventivi e consigli sulla vostra luna di miele alle Seychelles scrivete senza indugio a seychelles@viaggidinozze.net

© Riproduzione riservata

Tag associati a questo articolo

Seychelles   Oceano Indiano  
  • Press Room
  • Mister Wedding

Ultime notizie

Vai alle notizie »